Gimondi Bike: un montepremi da re!

Di DAVE ,

Indifferente alla crisi economica che caratterizza l’Italia dei nostri giorni, la Gimondibike vanta un montepremi davvero accattivante, perfino più ricco rispetto agli anni precedenti. Per l’edizione 2008 infatti il Comitato Organizzatore ha optato per un incremento di quasi 2.000 euro, mettendo sul piatto ben 21.000 euro tra premi in denaro, trofei, oggetti e servizi.

A beneficiare di tanta generosità saranno prima di tutto gli uomini e le donne della categoria Assoluti: al vincitore della Gimondibike 2008 andranno qualcosa come 1.000 euro, oltre a un trofeo ed a un orologio opera del maestro orafo Antonino Rando. In campo femminile, invece, il montepremi complessivo si aggirerà intorno ai 1.700 euro, 600 dei quali destinati alla vincitrice. Ma non finisce qui. Per la prima volta saranno assegnati 10 premi individuali a sorteggio agli atleti appartenenti alla categoria Cicloturisti / Escursionisti, troppo spesso ingiustamente “dimenticati”.

Confermata, inoltre, la premiazione dei primi tre classificati nelle prove speciali, distribuite all’interno dei 38,6 chilometri di gara. Il “Gran Premio Monte Rossa”, la “Prova speciale di Monterotondo” e la “Cronoscalata della Madonna del Corno” metteranno in palio navigatori satellitari, lettori dvd, orologi sportivi e bottiglie di spumante. Tutti gli iscritti parteciperanno all’estrazione di 50 premi a sorteggio, mentre alle prime cinque società con il maggior numero di atleti (iscrizione cumulativa) andrà il trofeo scultura realizzato appositamente per questo grande evento sportivo.

Per tentare di aggiudicarsi uno dei numerosissimi premi in palio, non rimane altro da fare che versare la quota di iscrizione di 26 euro (più 10 euro per il noleggio del Chip TDS, rimborsati al termine della gara) e continuare ad allenarsi, magari proprio su quel tracciato di gara che è diventato un percorso permanente, aperto a tutti gli appassionati.

Fonte: comunicato stampa.

Può interessarti