Gil Simoni alla Prevostura 2008

Di ALBERTO ,

Prevostura 07 arrivo Gf m
Prevostura 07 arrivo Gf m

Si preannuncia un edizione del decennale da record per gli iscritti e per i Team professionistici con i loro Campioni che saranno alla GranFondo MTB “LA PREVOSTURA” che si svolgerà a Lessona (BI) il 5 Ottobre 2008, gara a valenza Nazionale giunta alla sua 10^ Edizione che sviluppa un tracciato di 45 km sulle colline biellesi tra boschi, vigneti e borghi antichi .  La gara sarà valida come ultima prova del “Campionato Italiano GranTurismo”  Trofeo “Membrane Respira” e come ultima prova del challenge regionale “Piemonte Bike Cup” .
 Inoltre, sul percorso ridotto di 22 km si cimenteranno i Cicloturisti, che senza problemi di classifica potranno godere delle bellezza che offre la natura biellese.
Saranno presenti i migliori Team Italiani con tutti i loro Campioni, e proprio oggi è arrivata la conferma della partecipazione di Gilberto Simoni , vincitore dell’ edizione del 2007, che  sarà a Lessona con i compagni della Diquigiovanni – Androni giocattoli Cattaneo, Bertolini e Ivanov . Ci saranno anche, il Team Scott al completo con Ramon Bianchi, Igor Baretto, Daniele Bruschi e altri, mentre Scott avrà anche il bike-test con i modelli 2009, il Team Giant con il Campione Italiano e azzurro a Pechino Yader Zoli, lo spagnolo Alvarez Gutierrez , reduce dal terzo posto in Coppa del Mondo e i piemontesi Tiberi, Peretto, Rosa e Lupato e ancora, tutto il Team Silmax – AMD Kona con Pallhuber, recente vincitore del Marathon Tour, Schweiggl, Milan, Reinaudo e compagni, il Team Carraro con Martino Fruet, il Team NSR Torrevilla al completo con i russi Medvedev e Moukine, Hofer, Trentin, Colombo e l’ olandese Sandra Klomp, il Team Alba Orobie con l’ ex prof strada Mirco Celestino e i Campioni Italiani Giupponi, Lazzaroni e Berlusconi e molti altri ancora.
Per quanto riguarda il percorso, che è già tutto sistemato, segnalato e agibile, sono state fatte alcune modifiche per renderlo ancora più divertente e vario, che riguardano il tratto iniziale per evitare rallentamenti dovuti al grande numero di partecipanti e poi un tratto nuovo a circa metà percorso. Nel finale poi, per evitare possibili incroci tra gli agonisti in lotta per la classifica e i cicloturisti più lenti, è stato inserito un tratto nuovo per la Cicloturistica che eviterà l’ ultima salita dell’ ultimo kilometro.
Intanto venerdi 26 settembre a Biella, nella sede della Agenzia Turistica Locale della Provincia, è stata presentata la GranFondo alla stampa e alle televisioni locali con l’ intervento dell’ assessore Provinciale allo Sport, Dott. Graziola e del responsabile ATL, Dott. Mosca.
Fonte Comitato organizzatore

Può interessarti