Giant Italia Team: Yader Zoli nuovo campione italiano XC

Di DAVE ,

yader zoli
yader zoli

Il grande protagonista della gara più attesa della giornata – quella degli Elite Uomini - è stato senza ombra di dubbio il GIANT Italia Team diretto da Gianfranco Bechis, con una vittoria e un terzo posto davvero strabiliante.

A Grotte di Castro, i migliori atleti “nostrani” si sono dati battaglia in una cornice di pubblico davvero suggestiva che ha assistito a diversi colpi di scena.

In prossimità dell’ultima salita, allo scadere della seconda ora di gara, il faentino Yader Zoli è riuscito a distanziare il portacolori del Team Diquigiovanni-Androni Johnny Cattaneo, vincendo per il terzo anno consecutivo il titolo di Campione Italiano Cross Country.

Alle loro spalle, il compagno di squadra di Yader Zoli, Andrea Tiberi, autore di una prova “maiuscola”, giunto al traguardo con un ritardo di 51”. Ricordiamo che il giovane piemontese è alla sua prima esperienza nella categoria Elite.

CLASSIFICA FINALE UOMINI ELITE: 1. Yader Zoli (Giant Italia Team) 2.00’37”; 2. Johnny Cattaneo (Diquigiovanni-Androni) 2.00’47”; 3. Andrea Tiberi (Giant Italia Team) 2.01’28”; 4. Mirko Celestino (Asd Team Alba Orobia Bike) 2.03’40”; 5. Mike Felderer (Sintesi Corse A.S.D.) 2.03’58”;

A Villeneuve (Serre Chevallier), in Francia, si è tenuto ieri il Campionato Francese Cross Country, al via del quale il GIANT Italia Team schierava la junior Claire Hassenfratz. La giovane atleta alsaziana ha concluso la sua prova al terzo posto.

Può interessarti