Gianni Moscon vince il GP Città di Lugano, secondo Valerio Conti

Di GIANCARLO COSTA ,

Gianni Moscon vincitore GP Città di Lugano (foto federciclismo)
Gianni Moscon vincitore GP Città di Lugano (foto federciclismo)

Gianni Moscon (Ineos Grenadiers) batte un altro colpo e vince il 75° Axion SWISS Bank Gran Premio Città di Lugano. Completano il podio di giornata il secondo posto di Valerio Conti (UAE Team Emirates) ed il terzo del belga Ben Hermans (Israel Start-up Nation).
L’azione che ha deciso la corsa è nata a due giri dal termine del circuito della città ticinese, quando dal gruppo principale sono usciti all’attacco Valerio Conti, Gianni Moscon, Ben Hermans e Simon Pellaud (Androni Sidermec).
Moscon è riuscito a staccare gli altri battistrada nel tratto finale dell’ultima salita del percorso (Agra), posta a 8 km dal traguardo, resistendo al tentativo di rimonta del duo Conti-Hermans. Sul lungolago di Lugano ha vinto il trentino, mentre il laziale dell’UAE Team Emirates ha poi regolato il belga nella volata per il secondo posto.

ORDINE D’ARRIVO
1 Gianni Moscon (Ita) Ineos Grenadiers
2 Valerio Conti (Ita) UAE Team Emirates
3 Ben Hermans (Bel) Israel Start-up Nation
4 Simon Pellaud (Swi) Androni Giocattoli-Sidermec
5 Diego Ulissi (Ita) UAE Team Emirates
6 Simone Velasco (Ita) Gazprom-RusVelo
7 Dion Smith (NZl) Team BikeExchange
8 Davide Orrico (Ita) Vini Zabu’ Brado KTM
9 Marco Tizza (Ita) Amore e Vita
10 Markus Wildauer (Aut) Team Vorarlberg

Fonte Federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti