Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa del Tour of Oman, Domenico Pozzovivo secondo nella generale

Di GIANCARLO COSTA ,

Giacomo Nizzolo vince l'ultima tappa del Tour of Oman (foto cyclingnews)
Giacomo Nizzolo vince l'ultima tappa del Tour of Oman (foto cyclingnews)

Podio tutto italiano nell’ultima tappa del Tour of Oman con Giacomo Nizzolo della Dimension Data che ha vinto lo sprint finale sul Matrah Corniche, battendo Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida) e Davide Ballerini (Astana). Fuori combattimento Alexander Kristoff, lo sprinter della UAE Team Emirates, che è caduto durante la tappa e non è riuscito a terminare.

Nella classifica generale il campione nazionale kazako Alexey Lutsenko dell’Astana, ha vinto il suo secondo Tour of Oman consecutivo, dominando la gara dopo aver vinto tre delle sei tappe del Tour. Il secondo posto assoluto è stato Domenico Pozzovivo della Bahrain-Merida, mentre il podio è completato da Jesus Herrada della Cofidis.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti