La GF Sanremo-Sanremo antipasto della Milano-Sanremo dei professionisti

Di GIANCARLO COSTA ,

Il Poggio durante la Sanremo-Sanremo (foto laclassicissima.it)
Il Poggio durante la Sanremo-Sanremo (foto laclassicissima.it)

Manca davvero poco all'edizione 2015 della Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima”, che prenderà il via domenica 22 marzo dalla cittadina simbolo della Riviera dei Fiori e che anticiperà di qualche ora l'arrivo della Milano-Sanremo dei professionisti.

L'evento, unico nel suo genere, permetterà così ai suoi partecipanti di vivere in prima persona l'emozione della “Classica di Primavera”, ripercorrendone il finale di gara. Il via verrà dato alle ore 8.30 dal Lungomare Italo Calvino a Sanremo, con i granfondisti che saranno condotti ad andatura controllata fino ad Imperia, dove inizieranno poi l'ascesa al Colle San Bartolomeo a velocità libera. Tornati ad Imperia, i concorrenti imboccheranno nuovamente l'Aurelia, per affrontare le mitiche salite della Cipressa e del Poggio, per guadagnare quindi il traguardo a Sanremo, per un totale di 107 chilometri con 1500 metri di dislivello.

Dalle 11.30 alle 12.30 via Roma sarà chiusa al traffico, per consentire ai partecipanti di godersi lo stesso traguardo che, da lì a poche ore, vedrà transitare anche i loro beniamini e che incoronerà il vincitore della 106a edizione della Milano-Sanremo.

Fino al 20 marzo ci si potrà iscrivere on-line direttamente dal sito web della Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” al costo di 25 euro. Eccezionalmente la tariffa agevolata di 25 euro è stata prorogata anche per le iscrizioni effettuate nella giornata di sabato 21 marzo. Iscriversi la domenica mattina invece avrà un sovrapprezzo di 5 euro. La segreteria logistica presso cui effettuare le ultime iscrizioni e ritirare i numeri di gara sarà collocata presso il Palafiori, in Corso Garibaldi 1, sempre a Sanremo, e sarà operativa sabato 21 marzo dalle 14 alle 19 e domenica 22 marzo dalle 7 alle 8.

Sarà ancora il Palafiori ad accogliere il pasta party e le premiazioni che concluderanno l'evento.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono disponibili sul sito ufficiale classicissima.it

L'emozione della Milano-Sanremo continuerà con la 45a edizione della Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica: www.milano-sanremo.org.

Fonte Play Full

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti