GF Inkospor Casciana Terme (PI): ora si aggiunge anche la cronoscalata

Di MARCO CESTE ,

GF Inkospor Casciana Terme 2011
GF Inkospor Casciana Terme 2011

Darà il via alla Primavera la 3a prova del Giro del Granducato di Toscana. Riconfermati i percorsi agonistici della precedente edizione, mentre cambia quello cicloturistico. Il venerdì pomeriggio sarà la cronoscalata a tenere impegnati i ciclisti. Ultimi giorni per la quota agevolata all'abbonamento al Giro del Granducato di Toscana.

Prenderà il via domenica 25 marzo alle ore 10.00 da Casciana Terme (PI) l'8a edizione della Granfondo Inkospor - Casciana Terme “Memorial Davide Savino”. Confermata la logistica nella cittadina termale pisana per la terza prova del Giro del Granducato di Toscana che sarà valida anche per il Circuito Italiano Interforze e il Campionato Italiano Geometri Laureati Professionisti.

Due i percorsi agonistici proposti che non subiscono variazioni rispetto alla precedente edizione: la granfondo da 117km e 1506m di dislivello che affronterà le salite di Terriciola, Palaia, Montelopio, il terribile Garetto, il Ghiaccione e terminerà con Collemontanino, e la mediofondo da 77km e 992m di dislivello suddivisi tra le salite del Garetto, Ghiaccione e Collemontanino.

Varia invece il percorso cicloturistico di 72km e 854m di dislivello al quale potranno partecipare anche coloro che avranno soltanto il certificato medico di “sana e robusta costituzione” per la pratica di attività non agonistica a cui verrà rilasciata una tessera giornaliera per la copertura assicurativa della F.C.I. La partecipazione al percorso cicloturistico darà comunque punti validi per la classifica Top Team del Granducato riservata alle società.

Venerdì 23 marzo, alle ore 15.00, andrà in scena la 1a Cronoscalata “Inkospor” con partenza da piazza Martiri della Libertà e arrivo in cima a Collemontanino per un totale di 3.39km con pendenza media del 5.6% e punte al 10.7%. Saranno premiati i primi 3 classificati assoluti e i primi 3 di ogni categoria. Le società che iscriveranno alla manifestazione (al netto degli abbonati al Granducato) più di 10 o più di 20 atleti verranno omaggiate con dei kit di integratori Inkospor per un valore di 100 Euro nel primo caso e di 200 Euro nel secondo. Da non dimenticare che Casciana Terme è una località adatta alla famiglia la quale potrà sfruttare degli impianti termali oppure visitare Pisa con la sua famosa Torre e il Duomo, o ancora fare una capatina a Volterra, bellissimo borgo storico e importante centro per la lavorazione dell'alabastro.

Le iscrizioni alla Granfondo Inkospor – Casciana Terme sono state aperte il 1° dicembre alla quota di € 30 fino a giovedì 22 marzo, mentre da venerdì 23 la quota passerà a € 40.

Tutte le informazioni e i dettagli sulla Granfondo Inkospor - Casciana Terme sono disponibili sul sito dell amanifestazione all'indirizzo: http://www.folgorebike.it/

A chi invece opterà per il conveniente abbonamento al Giro del Granducato si ricorda che il 31 dicembre 2011 scadrà la quota agevolata fissata in 100 Euro, che dal 1° gennaio passerà a 120 Euro.

Le informazioni sul Giro del Granducato sono disponibili all'indirizzo: http://www.girodelgranducato.com/

Ufficio Stampa

Giro del Granducato di Toscana

Play Full - Agenzia Stampa

Può interessarti