GF degli Alpini: gli acuti di Tiberi e Sandra Klomp

Di DAVE ,

Si è svolta ieri la GF degli Alpini a Sauze d'Oulx, la corsa, valida come quinta tappa della Coppa Piemonte 2008, ha visto trionfare Andrea Tiberi e Sandra Klomp tra gli Elite.

Era una prima edizione per la granfondo e l'inserimento nel circuito regionale piemontese ha aiutato gli organizzatori a portare molti atleti ai nastri di partenza, si sono contati circa 350 bikers al via, su di un percorso di 46Km e molto impegnativo, Tiberi da buon padrone di casa ha fatto valere l'esperienza e la conoscenza del percorso ed è andato a vincere in meno di 2 ore con una corsa attenta che l'ha portato ad aumentare in modo costante il suo vantaggio sugli inseguitori.

Alle spalle del portacolori del Giant Team Italia si sono piazzati Francesco Martucci del Tecnobike Bra e Diego Rosa, compagno di squadra di Tiberi. L'ottima prova di Martucci gli ha permesso di conquistare i punti necessari per piazzarsi in testa alla classifica della Coppa.

Tra le donne: vittoria di Sandra Klomp che si lascia alle spalle Elisabetta Eydallin e Sara Brancati, rispettivamente del Giant Team Italia e del Giai Team ASD, per la Klomp una gara in crescendo, partita un pò lenta ha recuperato terreno durante la corsa fino a raggiungere e superare le avversarie.

La gara è andata in archivio come un successo, la scelta del percorso è stata premiata e nonostante piccole pecche dovute all'inesperienza gli organizzatori possono dirsi soddisfatti.

In allegato trovate la classifica della granfondo.

Può interessarti