GF Bra Bra, dalle Langhe al Roero, edizione 2010, 2 maggio 2010, Bra Bra baby

Di ALBERTO ,

gr bra
gr bra

E' grande l'attesa per questa edizione della "GF Bra Bra - Dalle Langhe al Roero" che si presenta con una logistica tutta nuova e con due percorsi resi, a furor di popolo, meno "facili". Una scommessa che è in parte già vinta, in quanto le adesioni stanno raggiungendo il livello della precedente edizione. I bambini al sabato daranno il via ufficiale alla manifestazione.

BRA (CN) - Manca veramente una manciata di giorni alla terza prova della Coppa Piemonte, che si terrà domenica 2 maggio a Bra (CN).

Una edizione tutta speciale che si presenta con una logistica rinnovata e due percorsi inediti resi più selettivi rispetto a quelli della precedente edizione.

La logistica, dunque, cambia di posto, spostandosi nella centralissima piazza Carlo Alberto (adiacente alla stazione FS), dove, sotto la tensostruttura montata appositamente, si procederà a tutte le operazioni pre e post gara.

La distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara sarà attiva dalle ore 13.00 alle ore 19.00 di sabato 1° maggio e dalle ore 7.00 alle ore 9.00 di domenica 2 maggio.

Per chi dovesse raggiungere la città di Bra con il camper, potrà trovare l'area riservata in piazza Giolitti, dove saranno anche disponibili dei parcheggi auto.


Al fine di venire incontro alle richieste dei ciclisti che additavano i percorsi come troppo "facili", l'organizzazione si è impegnata nel modificarli, allestendo due tracciati di impareggiabile bellezza, che spaziano dalle dolci colline ricoperte di vigneti delle Langhe, ai pascoli e noccioleti dell’alta Langa, per finire nelle aspre e selvagge rocche del Roero, aumentando lo spessore tecnico dei tracciati con l’inserimento di nuove salite ed un aumento dei kilometraggi e dislivelli rispettivamente a 123 km (dislivello 2163 m.) per la Mediofondo e 154 km (dislivello 2142 m.) per la Granfondo.
Si ricorda che al sabato pomeriggio, i bambini potranno divertirsi partecipando alla "Bra Bra Baby", la gimkana a loro dedicata. L'iscizione, gratuita, andrà effettuata in piazza Carlo Alberto dalle ore 13.00 alle ore 14.45 (max 150 iscritti) e dà diritto al casco in omaggio, ad una T-shirt e al ristoro a fine manifestazione.

E' quindi tutto veramente pronto. Non resta che parteciparvi!

Può interessarti