GeoGravel Tuscany: il GeoFestival, 3 giorni di sport, musica e divertimento dal 22 al 24 settembre a Pomarance

Di GIANCARLO COSTA ,

GeoGravel Tuscany (foto organizzazione)
GeoGravel Tuscany (foto organizzazione)

Il Piazzone" di Pomarance, bellissima località a ridosso del centro cittadino dove ogni anno si svolge il tradizionale Palio, quest'anno ospiterà un nuovo tipo di grande evento: il GeoFestival, cuore pulsante di GeoGravel Toscana. Lì saranno allestiti la partenza e l'arrivo delle varie giostre, i concerti del festival, gli stand dei partner tecnici della manifestazione e gli stand enogastronomici di prodotti tipici locali.
Questo il programma di tre giorni dedicato al gravel, alla scoperta delle meravigliose Colline Metallifere, al piacere dello stare insieme e alla convivialità.

Si parte venerdì 22 settembre alle ore 18:00 con l'inaugurazione del GeoVillage allestito nel Pratone di Pomarance. Sarà comunque possibile iscriversi e ritirare i pacchi gara (che abbiamo chiamato 'goodie bag'). Poi, alle 21.30, tutti si ritroveranno davanti al palco per la festa, con un concerto dal vivo di gruppi locali. Tutto questo ovviamente gustando cibi e bevande tipiche locali.

Sabato 23 settembre prenderà il via GeoGravel Tuscany. Dalle 14:00 riaprirà il GeoVillage per le iscrizioni e il ritiro dei pacco gara, dopodiché salirà sul palco Paolo Bettini per un "Briefing Epico" con gli iscritti al percorso Ultra, dando consigli e suggerimenti su come affrontare 250 chilometri durissimi sulla Strade Grigie. Dalle 15:30 alle 16:30 i più coraggiosi potranno partire per la loro piccola epopea. A seguire: 19:00 AperoFestival e cibo e bevande
Alle 22:00 il palco si accenderà con la musica del grande dj Federico Scavo.
Domenica 24 settembre Alzati presto, dalle 07:00 alle 08:00 colazione al GeoVillage con caffè, uova e bacon per prepararti all'avventura.
Dalle 07:00 alle 10:00 è tempo di pedalare, con la partenza alla francese dei percorsi GeoGravel Toscana corto, medio e lungo (ognuno sceglie l'orario migliore in base alle proprie capacità ed esigenze). Il pasta party scatterà alle 12.00 nel GeoVillage fino alle 17.00, quando tutti i partecipanti avranno raggiunto il traguardo. Alle 17.00, aperitivo finale per salutare vecchi e nuovi amici e arrivederci al prossimo anno!

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti