Garda Challenge Paola Pezzo, domenica a Folgaria (TN) l'ultima prova

Di MARCO CESTE ,

megabike 2011
megabike 2011

Domenica 26 agosto si disputa l'ultimo appuntamento con il challenge: tra i finisher e la maglia oro offerta da Gib Sports resta solo la Folgaria Megabike – Gibo Simoni Marathon. In palio punti pesanti per i team, per un emozionante rush finale.
 
Forza challenger, le fatiche sono quasi finite! Sono gli altipiani di Folgaria e Lavarone (provincia di Trento) l’ultimo ostacolo tra i bikers ed una delle tra le tre differenti maglie assegnate dal Garda Challenge Paola Pezzo. E se nelle ultime tre tappe, quelle della Conca d’Oro Bike, de La Rampinada e della Lessinia Bike la scelta era vincolata ad un solo percorso, su per gli altipiani l’ASD Megabike ha allestito due tracciati, per venire incontro ai gusti di tutti i bikers: la Megabike Classicè un tracciato di 47,3 chilometri per 1235 di dislivello, che risale le piste da sci del comprensorio di Folgaria, mentre i maratoneti ritrovano spazio nel Challenge grazie alla Marathon dedicata all’ex professionista su strada Gilberto “Gibo” Simoni, che con i suoi 67,2 km e 2030 metri di dislivello positivo possono spingersi fino al Lago di Lavarone.

Due percorsi in parte rivisti rispetto alla scorsa edizione, una voglia di cambiare e di esplorare nuovi orizzonti che da undici anni caratterizza il modo di lavorare della società organizzatrice. I chilometri accumulati da ogni singolo finisher fanno paio con i punti in palio per le società, e se il primo posto della classifica è ormai intoccabile, con il Team Sculazzo Italia largamente in vantaggio sul resto del plotone, è lotta aperta nella posizioni di rincalzo, ed i quasi 50 punti più che a portata di mano con percorso Megabike faranno gola a tanti.
 
Ma si sa che agli appassionati del Garda Challenge interessa anche tutto ciò che gira intorno alla gara stessa: è notizia di pochi giorni fa la convenzione stretta tra l’organizzazione della Folgaria Megabike e l’Osteria del Carador che a prezzi contenuti permetterà di gustare il gnocco fritto e la grigliata, accompagnati da una buona dose di birra artigianale prodotta dall’osteria stessa.
 
Per le iscrizioni restano quindi solo una decina di giorni, al costo di 24,00 euro per la Megabike e 28,00 per la Gibo Simoni Marathon: per le categorie agonistiche il termine ultimo sono le ore 18.00 di venerdì 24 agosto, 24 ore dopo per gli amatori, per gli escursionisti le ore 9,00 di domenica 26, ora alla quale scadrà anche la possibilità di effettuare la verifica tessera e ritirare il pacco gara.
 
Tutte le info su www.megabikemtb.it e www.gardachallenge.it
 
Luca Guarneri
Comunicato Stampa
Garda Challenge Paola Pezzo

Può interessarti