Funky Free Wheel Fest: divertimento e pedalate per tutti

Di DAVE ,

livignomtb
livignomtb

Sei giorni tutti da dedicare alla mountain bike, scoprendola a 360 gradi. La bellezza del Funky Free Wheel Fest di Livigno, in programma da martedì 24 a domenica 29 giugno, è che il ciclismo fuoristrada viene affrontato in tutti i suoi aspetti, uniti da un clima di amicizia e di familiarità fra gente di tutto il mondo.

Se si abbina tutto ciò all’atmosfera e al clima che solamente Livigno e la Valtellina sanno proporre, ecco che si comprende da che cosa nasce il successo della manifestazione che raccoglie adesioni da ogni parte del pianeta.

Quest’anno il programma delle iniziative si è moltiplicato a dismisura a cominciare dal martedì con le prime escursioni, il ritiro accrediti fin dalla mattina e per tutto il giorno e alle 17,30 in Plaza Placheda, vero centro motore di tutta la festa il rinfresco con la presentazione di tutte le novità. Al mercoledì partenza alle 9,00 per le escursioni, a tre livelli di capacità (gruppo base, intermedio ed avanzato), iniziativa che continuerà fino al sabato.

Alle 18,00 inizierà lo spinning che durerà fino alle 20,00 e si potrà fare tutti i giorni. Al termine della sudata, mezz’ora di riposo e subito il via alla tradizionale sfilata. Giovedì: alle 8,30 il via per le escursioni, alle 18,00 invece si parte per il fantastico e suggestivo bivacco notturno, alle 22,30 spazio al Bikeparty, dai contenuti tutti da scoprire.

Al venerdì lo spinning è anticipato dalle 12,45 alle 14,45. Alle 15,00 partenza per le escursioni di mezza giornata, dalle 17,00 alle 23,00 uno degli appuntamenti più attesi: la Festa del Fuoco, da sempre attesissima e ricca di partecipanti che amano trascorrere una serata a contatto con la natura, davanti a un fuoco ascoltando musica live e gustandosi una deliziosa grigliata.

Al sabato ancora spinning pomeridiano e alle 17,30 sulla Pista Mottolino il Kona Show @ Mottolino Bikepark, l’esibizione di Dirt Jump alla quale sono annunciati alcuni dei più grandi specialisti come Thomas De Fleurian, Sam Pilgrim, Andi Brewi e i fratelli Lancondeguy. Domenica, ecco la grande novità del Funky Free Wheel Fest: l’abbinamento con la Pedaleda di Gusto, una maratona gastronomica che accompagnerà i suoi partecipanti in lungo e in largo per le valli di Livigno ad assaporare le specialità gastronomiche del luogo.

Gli organizzatori hanno predisposto una serie di pacchetti per partecipare alle iniziative che comprendono le sole iscrizioni, senza alloggio, e vanno dai 135 euro per i 6 giorni ai 130 per 5 giorni (escluso il martedì) fino ai 50 euro per il solo weekend. Non esserci sarebbe un vero peccato, perché è solo a Livigno che la mountain bike torna alle origini e svela tutte le possibilità d’innescare il motore del divertimento puro…

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti