Le foto della Townhill di Ivrea (TO) per gli Eporedia Active Days

Di GIANCARLO COSTA ,

MTB Townhill Eporedia Active Days
MTB Townhill Eporedia Active Days

Nel caleidoscopio di sport, musica, gare e feste degli Eporedia Active Days, fa la sua bella parte la mountain bike, con la gara Townhill, cioè Downhill in città. Il palcoscenico è il centro di Ivrea, con la suggestiva partenza dal Castello (Ivrea dalle Rosse Torri..), per scendere in un budello di vicoli, passando per le piazze principali della cittadina canavesana. Il maltempo ci ha provato a rovinare il lavoro degli ammirevoli organizzatori, ma alla fine tra una pioggia e l’altra si sono disputate le due manche previste, con 86 biker in gara. Tutti se la sono cavata sui numerosi salti predisposti dall’organizzazione con non poca fatica, anche se la pioggia ha suggerito a molti un approccio prudente a questi ostacoli artificiali.

Comunque anche questa è andata, con il podio assoluto maschile composto da Francesco Locatelli (Team Le Marmotte) 1° in 1’21”81c, Gabriele Giletta (Team Scout Nukeproof) 2° in 1’23’08” e Claudio Riotti (Bortolami Bike Action) 3° in 1’23”50c.

Nella seconda manche i primi tre sono stati Mario Milani (Team Lancillotti) 1° in 1’23”85c, Andrea Leo 2° in 1’25”40c e Simone Ilardi 3° in 1’25”78c.

Prima e unica donna in gara Rosaria Fuccio

A breve la classifica completa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti