Filippo Ganna vince la cronometro dell’Etoile de Besseges

Di GIANCARLO COSTA ,

Filippo Ganna vincitore cronometro Etoile de Besseges (foto cyclingnews)
Filippo Ganna vincitore cronometro Etoile de Besseges (foto cyclingnews)

L'Étoile de Bessèges è una breve corsa a tappe che si svolge annualmente nei dintorni di Bessèges, nel sud della Francia. Quest’anno questa gara è stata partecipata da alcuni dei migliori corridori del mondo, per via dell’annullamento di alcune gare d’esordio per via del coronavirus. Chi si è letteralmente scatenato nelle ultime 2 tappe è stato il Campone del Mondo a cronometro Filippo Ganna, che sabato ha vinto la tappa in linea con una fuga di 135 km e domenica ha chiuso vincendo la cronometro di circa 11 km, specialità nella quale sembra imbattibile, visto che sono 7 le vittorie consecutive nela specialità del corridore piemontese della Ineos Granadies.

Ganna vince in 15’00”, secondo a 10″ il francese Benjamin Thomas, terzo 21″ il britannico Ethan Hayter. Completano la top ten il belga Tim Wellens 4° a 29″ che così si aggiudica questa gara a tappe, 5° Christophe Laporte, 6° Michal Kwiatkowski, 7° Alberto Bettiol, 8° Owain Doull, 9° Nils Politt e 10° Jake Stewart. Tra gli attesi protagonisti della stagione dei grandi giri Vincenzo Nibali finisce a 53″ da Ganna, Geraint Thomas a 58” ed Egan Bernal a 1’06”.

La vittoria della classifica generale va al belga Tim Wellens, secondo Michal Kwiatkowski e terzo Nils Politt.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti