Filippo Ganna vince la crono della seconda tappa del UAE Tour

Di GIANCARLO COSTA ,

Filippo Ganna vincitore della crono del UAE Tour (fonte federciclismo)
Filippo Ganna vincitore della crono del UAE Tour (fonte federciclismo)

Filippo Ganna, in occasione della seconda tappa dell’Uae Tour, si impone nella prova contro il tempo di 13 km sull’isola di Al Hudayriat in 13’56”, a quasi 56 all’ora di media. Il campione del mondo (Ineos Grenadiers) ha vinto battuto Stefan Bissegger (EF Education - Nippo) e Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) cogliendo l'ottavo successo consecutivo in una gara a cronometro.
"Non è mai facile vincere una cronometro - ha detto Ganna al termine - anche se alla vigilia hai buone sensazioni come me oggi. È un risultato fantastico per me e per il team. È stato un po' strano gareggiare nel deserto ed è la mia prima volta all'UAE Tour. Sono davvero felice".

Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) è il nuovo leader della classifica generale e ha vestito la maglia rossa: "Il vento era abbastanza forte. Ho fatto del mio meglio ed è stato davvero un bel momento, sono felice di avere la maglia di leader."

Fonte federciclismo

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti