Fabio Taborre trovato positivo, la squadra Androni Sidermec sospesa per un mese dalle corse ciclistiche

Di GIANCARLO COSTA ,

Fabio Taborre (foto cyclingnews bettini)
Fabio Taborre (foto cyclingnews bettini)

Spenti i fari sul Tour de France, purtroppo bisogna accenderli sui casi doping del ciclismo nostrano.

Dopo la positività di Reda, secondo al Campionato Italiano di Superga, ecco che prima Davide Apollonio e adesso Fabio Taborre, vengono trovati positivi a sostanze anabolizzanti. Solo che questa volta a farne le spese, oltre a loro, è la squadra di appartenenza, l'Androni Sidermec, che è stata sospesa dall'UCI per un mese, a partire dal 1° agosto.

Il Team Manager Gianni Savio, ha annunciato che farà ricorso, in maniera da ottenere l'annullamento della sospensione, per difendere il buon nome del team, ma che rispetterà comunque il periodo di stop. La sospensione decade infatti nel momento in cui la squadra dimostra la propria estraneità ai fatti, ed è quanto Savio intende dimostrare; allo stesso tempo, essendo l'Androni-Sidermec team membro del MPCC (Movimento Per un Ciclismo Credibile), intende rispettarne il regolamento interno, autosospendendosi per trenta giorni.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti