Expobici 2010 indice un concorso fotografico sulla bicicletta

Di DAVE ,

akeyvisualEBC
akeyvisualEBC

Che si tratti di appassionati di fotografia, di sport, di grandi viaggiatori in bici, o semplicemente dei numerosi "urban bikers", che sfrecciano in tailleur e valigetta 24 ore per le vie del centro, ExpoBici vuole raccontare le loro storie "di bicicletta".

E' con questo obiettivo che nasce il primo concorso fotografico di ExpoBici: una galleria di immagini a disposizione degli amanti della bicicletta e della fotografia, per esplorare tutti i contesti, gli usi, i panorami e le situazioni che vedono le due ruote a pedali nel ruolo di protagoniste.

"L'idea di un concorso fotografico sulla bicicletta è scaturita dalle vicende che hanno accompagnato la scelta dell'immagine di ExpoBici 2010" - spiega Paolo Coin, Direttore di PadovaFiere. Anche se qualcuno potrebbe pensare erroneamente ad un fotomontaggio, il mirabolante backflip immortalato nell'immagine simbolo della 3° edizione della manifestazione è in realtà una foto di Kevin Katinas: uno dei bikers che hanno fatto letteralmente spalancare la bocca ai visitatori della scorsa edizione di ExpoBici. L'autore dell'immagine è Dennis Katinas, fratello di Kevin, che lo ha fotografato durante gli allenamenti.

"Vogliamo le immagini della vera passione per la bicicletta, in tutte le sue espressioni." - continua Coin - "Siamo convinti che sarà un ottimo mezzo per far capire quanto la passione abbia un ruolo fondamentale nel motivare chi decide di vivere le due ruote."

Il concorso si articola in 4 categorie: città, viaggio, sport e natura. La partecipazione è gratuita: per concorrere è sufficiente scaricare dal sito internet di ExpoBici, alla sezione "concorso fotografico", la scheda di iscrizione e seguire le istruzioni per l'invio dei files alla segreteria organizzativa, che si occuperà di postare le immagini sul forum, per dare la possibilità a tutti gli utenti di commentare le foto preferite.

E per ripetere la positiva esperienza della scelta dell'immagine di ExpoBici 2010, gli organizzatori vaglieranno tutte le foto pervenute alla ricerca dell'immagine dell'edizione 2011.

Appuntamento quindi per tutti gli appassionati sul forum di ExpoBici, e a settembre per scoprire quali saranno le foto premiate e soprattutto per sapere chi sarà l'autore della prossima immagine della "Fiera della passione bici".

Appuntamento al 18 settembre 2010 per la terza edizione di ExpoBici.


Può interessarti