Eventi e divertimento alla Vigneti d'Oltrepo Marathon (PV)

Di MARCO CESTE ,

vigneti doltrepo t
vigneti doltrepo t

Si arricchisce ulteriormente il programma della 1° Salice Terme Cycling Festival, che andrà in scena il prossimo 1/3 giugno, in una tre giorni veramente pregna di appuntamenti.

Dopo la gara a circuito del venerdì pomeriggio, sabato sarà dedicato ai bambini. A loro sarà riservato il 1° Trofeo Mini Bike Salice Terme: la gara di mountain bike riservata ai giovani ciclisti tesserati e non, di età compresa fra i 5 e 12 anni, organizzata dai maestri di MTB della società "Il Branco" (www.ilbranco.net). Il ritrovo sarà alle ore 13.30 presso il parco di Salice Terme e la partenza alle ore 15.00 su un percorso sterrato all'interno del parco secolare di circa m 900 da ripetersi più volte a seconda della categoria. L'iscrizione è gratuita. Premi per tutti i partecipanti ed una bellissima Mountain Bike, omaggiata da Finotti Bici di Tortona, verrà estratta per il più fortunato. Merenda per tutti i partecipanti a fine gara; per maggiori informazioni Marco cell. 329 3176454 marco.damato@ilbranco.it.

Saranno ancora i bambini il fulcro della domenica mattina. Dopo la partenza dei granfondisti, mentre i ciclisti saranno impegnati lungo i percorsi sulle colline dell'OltrePò, gli accompagnatori potranno godersi le dimostrazioni di “Salvataggio aereo” organizzate dai gestori del Parco Avventura situato all'interno del parco delle Terme di Salice.

E le mamme? Grande festa anche per loro con numerosi appuntamenti a loro dedicati. Non mancheranno certo le occasioni per godere dei trattamenti termali messi a disposizione dai rinomati stabilimenti delle Terme di Salice e delle Terme President. E' prevista anche la possibilità di visite e degustazioni presso alcune fra le migliori cantine del territorio ed apprezzare i prodotti locali durante un mercatino organizzato per l'occasione.

Grande novità saranno i due appuntamenti dedicati ad una nuova disciplina ottimale per la lotta allo stress quotidiano: lo Yoga della Risata. Questa è una tecnica facile e divertente per rilassarsi e ritrovare il buon umore, per staccare la spina da ogni preoccupazione o malinconia, per ricaricare le batterie, per fare il pieno di benessere fisico, psicologico e mentale (www.yogadellarisata.it). Le sessioni saranno tenute nel parco da Loretta Bert, insegnante certificata di Laughter Yoga (www.lorettabert.eu) ed hanno una durata di 3 ore ciascuna. La pratica è adatta a qualsiasi tipo di persona sana; si consiglia abbigliamento comodo. Questi gli orari: sabato 2 giugno, dalle 16.30 alle 19.30 (con possibilità di cena,al termine della sessione, a prezzo convenzionato) e domenica 3 giugno, dalle 10 alle 13 (con possibilità di pranzo, al termine della sessione, a prezzo convenzionato). La quota di partecipazione per persona è fissata a 15 Euro per gli adulti e 7 Euro per i bambini fino ai 10 anni e per i nonni dai 70 anni in su. E’ previsto uno sconto per chi prenota in anticipo (scrivendo a: lorettabert@hotmail.com con oggetto:”Yoga Salice Terme”) le quote saranno rispettivamente di 10 e 5 euro. 

E per il piacere dei quasi duemila ciclisti pronti ad agganciare le tacchette per affrontare i due percorsi proposti dagli organizzatori della 2a Vigneti d'Oltrepo Marathon, valida come 6a prova della Coppa Lombardia C-Performance, a tener loro compagnia saranno ben tre ospiti d'eccezione: l'ex-professionista Andrea “Brontolo” Noè, il vincitore di un Giro d'Italia e tre volte campione mondiale su pista, Evgenij Berzin e Massimo Apollonio, vincitore di una Coppa Agostoni. Presenti già dal sabato, con loro si potrà scambiare quattro chiacchiere, chiedere consigli, o anche solo scattare qualche foto ricordo.

Le iscrizioni alla Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon si possono effettuare alla quota di € 35 fino al 31 maggio (sino alle ore 12.30), per aumentare a € 40 il 2 e il 3 giugno. L’iscrizione per gli atleti diversamente abili è gratuita.

Info: http://www.vignetidoltrepomarathon.it/

Ufficio Stampa Vigneti d'Oltrepo Marathon

Può interessarti