Eporedia Active Days: il 9 giugno a Ivrea lo spettacolo della Townhill

Di MARCO CESTE ,

Teva20Games20201120townhill 15
Teva20Games20201120townhill 15

Dal 7 al 10 giugno a Ivrea andranno in scena gli Eporedia Active Days, un evento di sport outdoor di livello internazionale unico nel suo genere in Italia. Una manifestazione che unisce lo sport alla natura e allo spettacolo. Discipline estreme, praticate in suggestive location naturali. E grandissimo spettacolo sarà certamente dato dalla prova di Townhill, che sarà uno dei momenti clou della manifestazione. Nel 2011, durante i Teva Extreme Outdoor Games di cui gli EAD raccolgono l’eredità, era stata disputata la prima edizione di questa gara di mtb riservata agli specialisti del downhill. Il riscontro era stato altamente positivo, in termini di livello tecnico, spettacolarità, partecipazione e gradimento.  

La gara si terrà nella serata di sabato 9 giugno e il percorso sarà quello dei Teva dello scorso anno, solamente con qualche restyling dei salti che renderà il tutto ancora più emozionante.

Si partirà dal cortile del Castello di Ivrea, per scendere fino al centro cittadino passando attraverso le storiche strade e vie eporediesi e affrontando rampe, salti e gradini che renderanno la gara altamente spettacolare e con un alto coefficiente di difficoltà. Una gara e un tracciato che sono davvero unici, in quanto interamente organizzati nel contesto cittadino e che quindi riprendono molti motivi di interesse: non solo passaggi molto tecnici, divertenti e spettacolari ma anche bellissimi angoli di città d ammirare, per i biker e per gli spettatori.

Questo il tracciato nel dettaglio: dopo la partenza dal castello si attraverserà la piazza e si svolterà a destra per passare sotto l’arco del Torrione del Vescovo. Da qui si andrà a prendere la scalinata di via Peana, si risalirà lungo via della Cattedrale per poi scendere nuovamente da via Peretti. Si percorreranno via Gariglietti, piazza Santa Marta e via Palestro, si transiterà in piazza Vittorio Emanuele per poi  imboccare via Arduino e scendere in via dell’Orso e da qui dritti verso il traguardo, situato in piazza Ferrando, dove sarà allestita l’area Paddock.

La gara è aperta a tutti e a ogni partecipante verrà regalata la maglietta della manifestazione.

9 giugno 2012: Ivrea vi aspetta con l’incredibile spettacolo della Townhill. Non mancate e…tenetevi forte!

REGOLAMENTO DELLA GARA:

La gara di Townhill è aperta a tutti e il costo dell’iscrizione è di 15 euro. E' possibile iscriversi tramite il sito della manifestazione www.eporediaactivedays.com, o direttamente presso l’ufficio gare la settimana precedente all’evento, situato allo Stadio della Canoa di Ivrea, centro logistico dell’evento, in Via Dora Baltea 1/D.  Le iscrizioni chiuderanno alle ore 18.00 di sabato 9 giugno.

Le operazioni di ritiro pettorale e pacco gara avverranno presso l’ufficio gare nelle seguenti giornate: venerdì 8 giugno dalle 16.00 alle 18.00 e sabato 09 giugno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

E’ possibile pagare l’iscrizione con bonifico bancario intestato a Comitato Organizzatore Eporedia Active Days, presso Banca Carige - C.so Nigra 58, 10015 Ivrea IBAN IT26 H061 7530 5410 0000 0107 080.

La quota di iscrizione non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione alla gara.

La partenza sarà effettuata con qualsiasi condizione meteo e sarà facoltà dell’organizzazione modificare il percorso o sospendere la manifestazione per cause di forza maggiore o impercorribilità. Sarà obbligatorio presentare un certificato medico sportivo valido al momento del ritiro pettorali ed indossare il casco e le protezioni necessarie. Se verrà raggiunto il numero minimo di 20 iscritti, questi sono i premi previsti per i primi tre classificati: 300 euro al primo, 200 euro al secondo e 100 euro al terzo classificato.

Il ritrovo è per le 19.30 presso piazza Castello, da dove alle 20.00 di darà inizio al grande spettacolo della Townhill  degli Eporedia Active Days Games 2012.

Per informazioni visitare il sito www.eporediaactivedays.com o rivolgersi a Bicsiport di corso Massimo d'Azeglio, 28 – Ivrea Tel. (+39) 0125 40348.

Può interessarti