Endurance Tour, le novità dell'edizione 2013

Di MARCO CESTE ,

La prima grande novità dell’edizione 2013 del challenge endurance più scoppiettante d’Italia, ormai lo sapete, è stata l’inserimento della quinta prova, la 6 Ore “Tra Pineta e Mare” di Ostia Lido (RM).

Organizzata dall’Asd InBike, si correrà domenica 10 Novembre così da allungare il calendario fino ad autunno inoltrato e si aggiunge al gruppo consolidato delle 4 manifestazioni che già componevano il calendario nelle edizioni passate.

L’incremento di prove ha reso necessario un adeguamento dei punteggi e dei bonus assegnati da un regolamento che comunque privilegerà la partecipazione al circuito rispetto alla singola prova. In perfetto stile Endurance Tour, ispirato cioè al più spontaneo spirito di amicizia che si respira nelle varie tappe.

Da quest’anno poi, una simpatica novità sarà l’adozione di speciali tabelle che identificheranno i vari leader di classifica, dando merito e visibilità ai migliori enduracer del circuito.

In arrivo anche “succulente” novità per gli amici singlespeeder che in onore alla loro filosofia “easy” di pedalare, non parteciperanno a una classifica vera e propria, ma avranno assicurati dei premi che siamo sicuri, apprezzeranno moltissimo.

Infine ricordiamo l’imminente apertura delle iscrizioni a partire dal prossimo 1 Febbraio.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al nostro sito www.endurancetour.com dove sono già disponibili le modalità di partecipazione e le tabelle per la scelta del proprio numero preferito da mantenere per tutte le prove.

Questo intanto il nuovo calendario:

6 Ore del Bacoco’s – 19 Maggio  Monticiano (SI)

6 Ore della Lunigiana – 28 Luglio  Filattiera (MS)

6 Ore Parco del Barboj – 15 Settembre  Lesignano Bagni (PR)

Urcis 6h – 5 Ottobre  Orzinuovi (BS)

6 Ore Tra Pineta e Mare – 10 Novembre  Ostia Lido (RM)

Ancora pochi mesi e finalmente sarà il momento delle “30 ORE PER DIVENTARE AMICI”!

Endurance Tour staff

Può interessarti