E’ uscita Canyon Spectral, la risposta alla routine quotidiana

Di GIANCARLO COSTA ,

Canyon Spectral
Canyon Spectral

Alzarsi. Andare a lavorare. Andare a casa. Andare a letto. Ripetere. La routine è
il nemico. Riprova. Alzarsi. Andare a lavorare. Uscire presto, Andare in bici. Meglio vero?

La bici non potrà cambiare la vita di ognuno di noi, ma aiuta a migliorarla. La nuova Spectral è stato sviluppata dai biker che collaborano con Canyon per fornire a tutti un mezzo più divertente da guidare.

Cosa rende divertente una mountain bike? Prendendo spunto dallo stile di guida di Joe Barnes e dai sentieri dell’enduro Dudes of Hazzard in Scozia, il team di sviluppatori di Canyon ha cercato di trovare la giusta miscela di trazione, controllo, manovrabilità e, soprattutto, giocosità. Canyon ha creato una bici semplice e robusta da lanciare sui sentieri, tra curve e salti, semplice da guidare e da impostarne le regolazioni. Dalle sospensione, alle geometrie delle ruote e alle dimensioni dei pneumatici, la nuova Spectral trova il giusto equilibrio.
Con ruote da 27,5 ", gomme da 2,4" o 2,6 "e un nuovo leveraggio ispirato al Sender, la nuova Spectral è il punto di vista di Canyon sulla moderna bici da trail. La geometria progressiva utilizza sospensioni rispettivamente da 150 e 140 mm di escursione anteriore e posteriore che permettono ai biker di scendere su singletrack tecnici, pur rimanendo facile pedalare.

La nuova Spectral è disponibile in tre versioni: Full carbon, Anteriore in carbonio e posteriore in alluminio e Alluminio completo, ogni versione con un nuovo cable channel integrato. La copertura in plastica resistente agli urti si integra perfettamente nel telaio, per mantenere un aspetto pulito che mantiene i cavi al riparo sicuro, rendendo inoltre il servizio più semplice che mai.
Prestando attenzione ai dettagli, Canyon ha sviluppato due nuovi sistemi di portaborraccia per lavorare con la nuova posizione laterale dell'ammortizzatore. Integrando il morsetto del reggisella
e introducendo un nuovo concetto di cuscinetti sigillati, Canyon ha posto particolare enfasi sulla resistenza agli agenti atmosferici e la longevità meccanica della bici.

La nuova mountain bike Spectral è ora disponibile per l'ordine.
Per ulteriori informazioni, vai su canyon.com/noroutine

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti