È corsa alle iscrizioni per la 9 ore del Bondo

Di DAVE ,

partenza 9 ore del bondo 2009
partenza 9 ore del bondo 2009
  • Sabato 3 luglio la terza edizione della gara, prima prova del circuito Trentino Endurance di mountain bike

  • E' iniziata la caccia al pettorale: per chi si iscrive entro il 15 giugno un paio di pantaloni a pinocchietto dal valore commerciale di oltre 40 euro

  • Confermato il percorso della passata edizione, con una leggera modifica nel tratto finale

  • In palio un ricco montepremi (3500 euro), con premi in denaro per i primi 3 classificati di ogni categoria

La 9 ore di Bondo ha lanciato la volata lunga verso la terza edizione, in programma per sabato 3 luglio.

Prime importanti mosse, dunque, per l'affiatato comitato organizzatore presieduto da Simone Bonenti che, visti gli apprezzamenti delle prime due edizioni, ha deciso di confermare il percorso dell'anno scorso, con una leggera modifica nel tratto finale (inserita una discesa di circa 500 metri).

Saranno circa 4,5 i chilometri del circuito, da ripetere quante più volte possibile nel corso delle 9 ore di gara (partenza alle 10 del mattino), aperta a "solitari" e staffette da 2 e 4 componenti, sia al maschile che al femminile, con in palio un montepremi di 3500 euro, rarità per le prove dei circuiti endurance (premi in denaro per i primi tre classificati di ogni categoria). Soddisfatti e... rimborsati.

Altra assoluta novità e chicca della 9 ore di Bondo è regalata dal pacco gara dell'edizione 2010: per i concorrenti che invieranno la loro iscrizione entro il 15 giugno prossimo, infatti, ci sarà un comodo paio di pantaloni a pinocchietto, dal valore commerciale di oltre 40 euro.

Un'occasione da non perdere, soprattutto considerando che il costo dell'iscrizione alla gara trentina (effettuabile anche on line sul nuovo sito www.9orebondomtb.it) sarà come lo scorso anno di 35 euro, quota comprensiva di ricco pacco gara (con prodotti tipici ed altro), pasta party no limits (per tutte le 9 ore di gara), ristoro sul percorso e servizio meccanico. La chiusura delle iscrizioni è fissata al raggiungimento di quota 500 partecipanti.

Per quanto riguarda le premiazioni, confermato il riconoscimento in denaro (più targa ricordo) per i primi tre classificati di ogni categoria, mentre per i quarti e quinti classificati ci sarà una targa ricordo ed altri apprezzati gadget, senza dimenticare la lotteria finale, con altri premi ad estrazione tra i concorrenti.

Alla squadra vincitrice della gara, come sempre, verrà inoltre consegnato il trofeo Memorial Fabio Ricci, quest'anno realizzato in cristallo ed acciaio, per un valore di circa 600 euro.

Da ricordare, inoltre, che la 9 Ore di Bondo quest'anno aprirà il nuovo circuito Trentino Endurance, al quale prenderanno parte anche le altre gare endurance trentine "12 Ore della Val di Sole by night", "24 Ore della Val Rendena" e "12 Ore Quadro Bike" di Dro.

Per info ed iscrizioni: www.9orebondomtb.it

Può interessarti