In due mila a Piacenza alla Granfondo Colnago

Di MARCO CESTE ,

granfondo_colnago_2012 (foto piacenzasera.it)
granfondo_colnago_2012 (foto piacenzasera.it)

Sono stati quasi 2 mila i ciclisti che ieri mattina si sono dati appuntamento a Piacenza per disputare l'ottava edizione della Granfondo Colnago, una manifestazione cicloturistica diventata ormai un classico dello sport della provincia di Piacenza. Al via anche alcuni tra i migliori grandfondisti d’Italia e non solo, con atleti provenienti addirittura dall’Australia e dal Giappone.
Tre i percorsi in programma (Granfondo, Mediofondo e Cicloturistico) grazie ai quali è stato possibile vivere un grande spettacolo del ciclismo.

Nel percorso più lungo (161 chilometri), in campo maschile vittoria per Giuseppe Di Salvo del Team Maggi, con il tempo finale di 4h21'54". Per lui vittoria in volata su Kris Hubert del Cicli Copparo Ancona e Alessandro Bertuola del Team Viner Nautilus.

Fra le donne successo per Ilaria Rinaldi del Pakpre Giordana con il crono di 4h50'44". Anche qui vittoria in volata, su Monica Badini del Mgk Vis Tubozeta. Terza piazza per Maria Cristina Prati del Matteoni Frw con 4h59'04".

Nella gara di mediofondo (130 chilometri), fra gli uomini vittoria per Mirko Bruschi del Team Pulinet con un tempo di 3h25'26". Successo ottenuto in volata ai danni di Nicola Ramacciotti del Team San Ginese. Terzo Antonio Camozzi Isolmant Colpax con 3h27'30".

Nella prova femminile prima piazza per Roberta Anselmi del Perini Bike con il tempo di 3h50'29". Appena 2" meglio di Ilaria Lombardo del Team Vigili del Fuoco Genova. 3h57'02" per Raffaella Palombo del Team Cinelli Classn'go.

classifica granfondo colnago 2012

Può interessarti