Dramma al Giro del Friuli: cade e va in coma Thomas Casarotto
Di GIANCARLO COSTA ,
Thomas Casarotto, 20enne corridore dilettante, e' in condizioni gravissime dopo l'incidente avvenuto ieri al Giro del Friuli. Il corridore, nella discesa dalla Sella Ciampigotto, e' andato a sbattere violentemente contro un'auto estranea alla corsa. Le sue condizioni sono apparse subito molto preoccupanti, tanto che il vicentino immediatamente soccorso dai sanitari al seguito della gara e' stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso presso l'ospedale di Udine
Casarotto era stato trasportato nel reparto di terapia intensiva, dove era stato sottoposto ad una prima tac che aveva evidenziato alcuni ematomi cranici. Straziante la reazione dei dirigenti e dei compagni di squadra. "Questa è una di quelle notizie che non si vorrebbero mai ricevere", aveva spiegato il ds Roberto Zoccarato che di concerto con il presidente Mauro Flora ha deciso di ritirare dalla gara l'intera squadra. "Non ci sono le condizioni per continuare a gareggiare".
"Gli è stata data l'estrema unzione, è tenuto in vita dai macchinari", ha affermato Mauro Flora. Casarotto, che iniziò a correre a 14 anni con la Utensilnord Palladio Schio, ha vinto tantissime gare nelle categorie giovanili e a livello juniores. Considerata una promessa del ciclismo italiano, era al suo secondo anno tra i dilettanti.
Fonte comunicato Eurosport