Domenico Pozzovivo investito da un’auto

Di GIANCARLO COSTA ,

Domenico Pozzovivo al Giro d'Italia
Domenico Pozzovivo al Giro d'Italia

Grave incidente per il ciclista Domenico Pozzovivo della Bahrain-Merida, investito da un’auto in allenamento a Cosenza. Il corridore lucano ha riportato fratture a 6 coste del lato sinistro con pneumotorace, a ulna e radio dell’avambraccio destro, tibia e perone di gamba destra. Agli arti lesi sono stati applicati dei fissatori esterni. Reduce dal Tour di Polonia, Pozzovivo sarà costretto a saltare la Vuelta, al via la prossima settimana e in vista della quale si stava allenando. Si teme anche per il prosieguo della sua carriera.

Pozzovivo si stava allenando lungo la strada che conduce a Laurignano, frazione di Dipignano, quando all’altezza dell’incrocio con la strada che conduce a Mendicino un’autovettura lo ha investito. Il conducente dell’auto ha prontamente chiamato il 118 e lo scalatore è stato portato in ambulanza all’ospedale civile dell’Annunziata dve è stato operato per ridurre le fratture.

Un altro dei tanti incidenti stradali di cui sono vittime i ciclisti, un morto ogni 35 ore, un bollettino di guerra più che uno spiacevole incidente.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti