Domenico Pozzovivo investito da un’auto

Di GIANCARLO COSTA ,

Domenico Pozzovivo al Giro d'Italia
Domenico Pozzovivo al Giro d'Italia

Grave incidente per il ciclista Domenico Pozzovivo della Bahrain-Merida, investito da un’auto in allenamento a Cosenza. Il corridore lucano ha riportato fratture a 6 coste del lato sinistro con pneumotorace, a ulna e radio dell’avambraccio destro, tibia e perone di gamba destra. Agli arti lesi sono stati applicati dei fissatori esterni. Reduce dal Tour di Polonia, Pozzovivo sarà costretto a saltare la Vuelta, al via la prossima settimana e in vista della quale si stava allenando. Si teme anche per il prosieguo della sua carriera.

Pozzovivo si stava allenando lungo la strada che conduce a Laurignano, frazione di Dipignano, quando all’altezza dell’incrocio con la strada che conduce a Mendicino un’autovettura lo ha investito. Il conducente dell’auto ha prontamente chiamato il 118 e lo scalatore è stato portato in ambulanza all’ospedale civile dell’Annunziata dve è stato operato per ridurre le fratture.

Un altro dei tanti incidenti stradali di cui sono vittime i ciclisti, un morto ogni 35 ore, un bollettino di guerra più che uno spiacevole incidente.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti