Domenica la Rampinada di Daone (TN)

Di DAVE ,

Visani02
Visani02

Domenica Daone ospiterà per la terza volta la Rampinada organizzata dai ragazzi dell'ASD Ciclistica Val Daone.

Importanti novità attendono i biker che prenderanno il via alla gara, il maltempo ha obbligato l'organizzazione a preparare delle varianti per mettere in sicurezza il percorso: dopo aver sostituito la scorsa settimana la Salita della Speranza (subito dopo il passaggio per Daone al km 10 circa) con un nuovo single track, ecco un altro frammento in salita che viene ritoccato in maniera sostanziale. Nello specifico, giunti in località Ribor (km 17) non si salirà più direttamente verso malga Clef, ma si andrà prima a toccare la località di Boniprati, e da qui si proseguirà verso la zona Le Baite, malga Table e infine malga Clef, dove ci si ricongiungerà con il percorso originale in direzione di malga Lavanech (GPM a 1.784 metri). Questa variazione comporta l’allungamento dell’intera gara a 42 km complessivi, mentre il dislivello rimane invariato a 1.500 metri.

La partenza e l’arrivo della “Rampinada 2011” sono confermati in località Pracul, così come è confermato lo spettacolare sentiero in discesa su ciottoli che, quasi ad intimorire i concorrenti, si presenta con il cartello “Benvenuti all’inferno”.

L'iscrizione alla gara è consentita a tutti i tesserati o non tesserati con certificato medico agonistico e il costo dell'iscrizione è di 30€, potranno iscriversi anche gli junior che abbiano compiuto 17 anni.

www.rampinada.it

Comunicato stampa

Può interessarti