Domenica a Prali (TO) terza tappa del Circuito Nazionale Gravitalia

Di MARCO CESTE ,

gravitalia1
gravitalia1

Dopo la tappa all’Abetone, che ha visto il secondo successo consecutivo di Marco Milivinti ed Elisa Canepa, il Circuito Nazionale Gravitalia si trasferisce a Prali (TO), dove il week end 7 e 8 luglio si correrà la terza tappa sulla pista Oro Bianco.
Il tracciato del Bike Club Prali – I Corvi ha subito degli importanti cambiamenti nei suoi 3 Km di lunghezza per quasi 600m di dislivello, che hanno reso il percorso ancora più divertente e spettacolare. La pista, con il giusto mix di velocità, scorrevolezza e ritmo, si snoda interamente nel bosco, con alcuni passaggi su una pista da sci. Il tracciato di gara è servito da una veloce seggiovia biposto che porta gli atleti a monte in pochi minuti. La Tech & Expo Area sarà situata nel parcheggio sottostante l’impianto di risalita, offrendo così agli spettatori la possibilità di curiosare dietro le quinte del massimo circuito gravity nazionale.

Al cancelletto di partenza saranno presenti a contendere la vittoria al leader di Circuito Marco Milivinti i giovani Gianluca Vernassa e Carlo Caire, così come il campione italiano in carica Lorenzo Suding ed Oscar Hanstrom, suo compagno di squadra svedese, tutti e quattro al rientro in Italia dopo aver partecipato alla due tappe di Coppa del Mondo in Nord America di Mont Sainte Anne in Quebec (Canada) e Windham nello stato di New York (USA). Oltre a loro ci si può aspettare una prestazione di rilievo da Francesco Colombo, lo junior salito sul 3° gradino del podio della classifica assoluta all’Abetone. C’è grande attesa anche per gli esami a cui si sottoporrà domani l’atleta neozelandese Wyn Masters; qualora la frattura risultasse totalmente guarita sarà in pista anche lui per fare il suo rientro nelle competizioni.

Confermate in ambito femminile le presenze di Elisa Canepa – detentrice della maglia di leader di circuito in ambito femminile – e la campionessa italiana Alia Marcellini, quest’ultima reduce da una caduta, per fortuna senza conseguenze, alla gara dell’Abetone. Particolare attenzione poi nelle categorie amatoriali per i due atleti Fabrizio Dragoni ed Andrea Garibbo: chissà se sapranno confermarsi con una prestazione di qualità come nelle prime due tappe di Sestola ed Abetone.

Il 7 e 8 luglio a Prali (TO)sarà quindi un week end all’insegna della grande downhill italiana, ovviamente targata Circuito Nazionale Gravitalia fuelled by Monster Energy.

Info su www.gravitalia.it

Può interessarti