Domenica la Pont2Pont (BS), terza prova di River Marathon Cup

Di MARCO CESTE ,

Passaggio della Fosbike
Passaggio della Fosbike

Si correrà domenica nel bresciano, il terzo appuntamento del circuito River Marathon Cup, che ha fatto le sue prime due apparizioni ad Asola e a San Marino di Carpi. L’entusiasmo è alle stelle in quanto l’inizio è stato scoppiettante, con la X-Bionic Challenge e la Fosbike che hanno regalato spettacolo, divertimento e che hanno raccolto un pieno di pareri positivi, soprattutto da parte degli atleti.

Ora anche la classifica generale di circuito comincia a prendere forma e così i biker avranno certamente determinazione e interesse per darsi battaglia fino all’ultima pedalata. La Pont2Pont, quindi, promette grande adrenalina.

La gara ha un percorso di circa 46 chilometri totali, più il lancio iniziale di 7 chilometri, e si snoda fra il ponte di Visano e il ponte di Casalmoro (Bs). I partecipanti percorreranno due giri di un circuito di 23 chilometri (un solo giro per i Primavera e i Debuttanti), ma la prova inizierà con il giro di lancio che rappresenta la bella novità di questa seconda edizione. Si è scelta questa opzione, per dare modo ai biker di fare un “giro d’onore” attraverso il comune di Visano, e agli abitanti della località bresciana, gli appassionati e i curiosi, di vedere sfilare gli atleti fra le vie e nel centro storico della loro cittadina.

Il tracciato di gara è stato studiato per esaltare le abilità tecniche dei biker e per offrire divertimento ed emozioni. Si presenterà come un bel mix di sterrato e strade bianche, con tratti in single track molto tecnici, salite brevi, pedalabili, ma comunque impegnative e sarà costeggiato da rive e argini erbosi, con sentieri fra gli arbusti, strade ghiaiose e passaggi nel sottobosco del fiume.

Inoltre, si passerà nella località che ha dato i natali a Diego Piacentini, grande uomo, amico e atleta dell’Emporiosport Team 2, prematuramente scomparso nel 2010. La prova di Visano è stata da lui voluta e per il suo svolgimento si è sempre impegnato.

Il Comitato Organizzatore, capitanato da Matteo Pedrazzani, ha svolto un intenso lavoro per regalare a tutti gli iscritti una prova suggestiva e all’altezza delle aspettative degli atleti. L’Emporiosport Team 2 è già stato protagonista dell’organizzazione della X-Bionic Challenge e dunque gli sforzi sono stati raddoppiati.

Il ritrovo sarà presso la palestra comunale di Visano, dove i biker potranno ritirare numeri e pacchi gara, effettuare le docce e prendere parte al pasta party. Il ritrovo è dalle 7.30, mentre il via della gara sarà dato alle 10.00.

La quota d’iscrizione alla Pont2Pont è di 25 euro. Le iscrizioni on-line saranno accettate fino alle ore 18.00 di venerdì, ma sarà possibile iscriversi anche la domenica mattina senza aumento di prezzo. Il pacco gara sarà garantito a tutti i pre-iscritti paganti e comunque fino a disponibilità anche la domenica mattina.

Info: www.rivermarathoncup.it

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti