Domenica la Granfondo Città di Loano (SV)

Di MARCO CESTE ,

gf loano 2011
gf loano 2011

I presupposti perché sia uno splendido fine settimana questa volta ci sono tutti, soprattutto il tempo, che dalle previsioni meteo sembra volere regalare un assaggio di Primavera.

Sarà un lungo week-end quello del 25 e 26 febbraio dove al porto Marina
di Loano andrà in scena la 2a Granfondo Città di Loano-Hersh. Un'edizione totalmente rinnovata rispetto alla precedente e con un programma fitto e articolato.

Il sabato pomeriggio sarà la vasta area espositiva a tenere impegnati i ciclisti che giungeranno nella cittadina rivierasca per espletare le ultime operazioni pre-gara, quali il ritiro del dorsale e del ricco pacco gara. Quindi, tra una visita agli stand, una chiacchierata con i ritrovati amici e una passeggiata sul lungomare, giungerà la sera, quando prenderà vita l'Apericena.

Al ristorante/discoteca Bfly, sito direttamente sul porto, si potrà cenare insieme ai grandi campioni del recente passato ciclistico del calibro di Andrea Noè e Claudio Chiappucci. Una serata divertente che vedrà anche l'elezione delle due Miss Granfondo che il giorno dopo saranno l'immagine della manifestazione.

Domenica mattina, alle ore 10.00, prenderanno il via gli oltre 700 ciclisti iscritti alla manifestazione, alla volta del percorso di 100km tracciato sui monti dell'entroterra savonese.

Nel frattempo gli accompagnatori si divertiranno con la CicloPedalata riservata ai più piccini con tanti bambini che giungeranno anche da province e regioni attigue. Il pomeriggio, dopo il pasta party, sarà la volta delle premiazioni,
anticipate da quelle del RANG 2011, il Ranking Amatoriale della rivista
GranfondoNews. Le iscrizioni sono aperte online fino alle ore 12.00 di venerdì 24 febbraio, dopodiché sarà possibile iscriversi sabato 25 febbraio, solo sul posto. Si ricorda che DOMENICA LE ISCRIZIONI SARANNO CHIUSE.

ATTENZIONE AL CHIP
Questa manifestazione è ufficialmente la prima prova cronometrata da SDAM della stagione. Si dovrà utilizzare il nuovo chip VERDE, mentre quello BLU non sarà più valido. Il chip lo si potrà acquistare o noleggiare in loco sia al sabato che alla domenica mattina. Per chi non avesse ancora provveduto ad acquistarlo online, è consigliabile sbrigare questa operazione sabato pomeriggio per evitare lunghe code alla domenica mattina.

TESSERINI
Molte iscrizioni, soprattutto quelle di fine anno, sono giunte senza il numero di tessera (ovviamente), per cui sarà disposto il controllo dei tesserini. Ricordarsi di portarlo appresso al momento del ritiro del dorsale. Un piccolo gesto che vi eviterà la doppia coda.

COME SI ARRIVA
Raggiungere il porto di Loano è semplicissimo. Arrivando dall'autostrada si uscirà a Pietra Ligure, quindi giunti sull'Aurelia prendere a destra per Loano. Saranno numerose le indicazioni che indicheranno la zona logistica, ma ad ogni modo sarà sufficiente seguire le indicazioni per il porto.

Ufficio Stampa GF Città di Loano

Può interessarti