Domenica si chiude il circuito Granducato di Toscana

Di MARCO CESTE ,

Diego Ulissi e Roberto Righini
Diego Ulissi e Roberto Righini

Così come il giovane livornese Diego Ulissi ha messo anima e cuore per vincere la sua prima tappa al Giro d'Italia, allo stesso modo lo SC Rosignano Marittimo si è impegnato per realizzare nel prossimo fine settimana del 5 giugno, una tra le più belle feste della Costa Etrusca: la Granfondo del Castello "Diego Ulissi".

Un gemellaggio tra il giovane atleta e il sodalizio livornese avvenuto mesi prima della sua vittoria, quando Roberto Righini, il coordinatore della manifestazione, aveva già espresso la massima fiducia e stima nei confronti di questo giovane campione.
Ora, da campione, il calendario di Ulissi si è indubbiamente infittito, però resta alta la speranza di averlo in griglia di partenza il prossimo 5 giugno.
Sul lato organizzativo è ormai tutto pronto e definito. Sono stati curati tutti i dettagli sia per quanto riguarda la corsa che per il fitto programma culturale riservato agli accompagnatori.
Tre i percorsi proposti: la granfondo da 145km, la mediofondo da 93km e la cicloturistica con partenza alla "francese" da 60km.
La consegna della busta tecnica e del pacco gara verrà effettuata sabato 4 giugno dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e domenica 5 giugno dalle ore 6,30 alle ore 7.30 presso la palestra di Rosignano Marittimo.
La quota di iscrizione, se l’iscrizione  sarà effettuata entro le ore 24.00 di Mercoledì 1° giugno, tramite fax, è di € 25. La quota per le iscrizioni effettuate dopo tale termine ed entro le ore 20.00 del 03/06/2011 è di € 35. Sabato 4 e domenica 5 (fino ad un’ora prima della partenza)   le iscrizioni si effettueranno solamente presso la Palestra di Rosignano Marittimo. 
La partenza è prevista per le ore 9.00 di domenica 5 giugno da via Gramsci a Rosignano Marittimo.
Le vetture che vorranno seguire la prova di GRAN FONDO (solo società con un minimo di 3 partecipanti) dovranno richiedere la targa di riconoscimento all’organizzazione. La richiesta dovrà essere fatta SABATO 4 Giugno dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Le vetture al seguito si impegnano inoltre a fornire assistenza anche ai concorrenti di altri sodalizi.
Il Pasta Party sarà sistemato presso l’Area Feste di Rosignano Marittimo al quale sono ammessi gratuitamente, ciclisti, famigliari e accompagnatori.
Il sabato sera sarà festa alla Cena del Ciclista alla quale si può accedere versando la somma di 15 Euro al momento del ritiro del pettorale. Pietanze e orari saranno ovviamente consoni all'attività ciclistica della mattina seguente.
Con la Granfondo del Castello "Diego Ulissi" si chiude ufficialmente il Giro del Granducato di Toscana che vedrà le premiazioni finali il prossimo autunno.
Arriverdeci a Rosignano Marittimo.

 Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione all'indirizzo
http://www.granfondodelcastello.it/

Ufficio Stampa
13° Giro del Granducato di Toscana
Play Full - Agenzia Stampa

Può interessarti