Domenica 24 settembre si pedala a Loano con la Granfondo internazionale On Energy

Di GIANCARLO COSTA ,

Granfondo Loano On Energy al via (foto Play Full)
Granfondo Loano On Energy al via (foto Play Full)

Mancano pochissimi giorni alla Granfondo internazionale On Energy, che si terrà domenica 24 settembre a Loano e alla quale sarà presente come ospite l'ex professionista svedese Gustav Larssen.
Sino alle ore 12 di venerdì 22 settembre la quota d'iscrizione sarà di 35 euro, mentre in loco sabato 23 settembre e domenica 24 settembre si potrà aderire con 40 euro. Non saranno ritenute valide le iscrizioni pervenute dopo il 22 settembre se non quelle effettuate sul posto nelle giornate di sabato 23 (dalle ore 15 alle ore 19) e di domenica 24 settembre (dalle ore 7.30 alle ore 9.30). La segreteria sarà ubicata al Palazzeto dello Sport.

La quota d'iscrizione, tra le altre cose, comprenderà un ricco pacco gara, che conterrà un gel, una borraccia, una barretta e un cappellino della On Energy e poi prodotti di Maineri e di Sapori & Piaceri.
Si ricorda che ai primi 500 iscritti non abbonati ai circuiti di appartenenza della granfondo andrà un bel paio di comodi occhiali di Bottero Ski.

Dopo la partenza da Loano, via subito verso Pietra Ligure per poi salire da Tovo San Giacomo (Melogno) sino all'incrocio direzione Lago di Osiglia, che è circondato da boschi incantevoli. Sarà quindi la volta di Caragna e Calizzano, il cui territorio è raggiunto dalla grande faggeta del Colle del Melogno. Tra le località toccate ci saranno anche Bardineto, borgo situato su un altopiano boschivo formato da pini, abeti, faggi e betulle, Carpe e Toirano, famoso per le sue grotte. Si toccherà infine Boissano per giungere a Loano. In tutto i ciclisti saranno chiamati a percorrere 92 chilometri (1658 i metri di dislivello).

Atto finale saranno le ricche premiazioni. Verranno premiati i primi tre assoluti, uomini e donne, e i primi cinque di categoria con prodotti alimentari e tecnici, oltre alle prime tre società per numero di partenti, che riceveranno dei telai. Inoltre un premio speciale verrà consegnato da On Energy ai 120 partecipanti al circuito Loabikers.

Tutte le informazioni sulla granfondo sono disponibili sul sito www.loabikers.com

Fonte u.s. Play Full

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti