Domenica 22 agosto si prova la Granfondo Noberasco (SV)

Di ALBERTO ,

09noberasco 111
09noberasco 111

Domenica 22 agosto, sfruttando della misera densità di granfondo, il CO organizza una "ricognizione" su entrambi i percorsi. Un'ottima occasione per scoprire il percorso e per gustarne la reale bellezza.

Ancora una bella novità riguardante la Granfondo Noberasco 102°.

Domenica 22 agosto, dato che il calendario nazionale è scarno di proposte, il CO, ha pensato di organizzare una ricognizione di entrambe i percorsi.

Questa passeggiata - perchè è di questo che si sta parlando - non avrà nessun costo di iscrizione e lascerà ogni ciclista libero di scegliere la velocità che ritiene più consona per la propria andatura. I due percorsi saranno guidati da altrettanti capogruppo che illustreranno le strade da seguire e che tenderanno a tenere i gruppi più compatti possibile.

Lo scopo della ricognizione ha un doppio fine: per chi non ha mai partecipato alla gran fondo, dà la possibilità di provarla in precedenza, mettendolo nelle condizioni di sapersi regolare per il 26 settembre, dove lo spirito agonistico avrà la meglio, ma, soprattutto, dà la possibilità, a tutti, di potersi godere il panorama - tra l'altro veramente splendido - senza la frenesia della corsa.

La partenza del gruppo sarà alle ore 9.00 di domenica 22 agosto, da piazza S.Michele ad Albenga, la zona che vedrà poi realmente la partenza.
Il gruppo muoverà quindi lungo il percorso.

A Ponti di Nava, dove è prevista la divisione dei percorsi, sarà allestito uno pseudo-ristoro, dove si potrà trovare qualcosa da bere e si avrà così modo di dare una ricompattata al gruppo, prima che questo si divida.

All'arrivo non è previsto nessun tipo di ristoro.

Si ricorda quindi che:

l'uscita di prova è una semplice passeggiata e ogni partecipante è considerato in uscita individuale; la partenza sarà alle ore 9.00 precise. Chi c'è c'è! L'obiettivo è di scoprire il percorso, le sue pendenze e i meravigliosi panorami. Non ci saranno premiazioni, pertanto non serve tirarsi il collo.

Al fine di avere un'idea della partecipazione, quindi sapere organizzare al meglio l'uscita, chi avesse l'intenzione di partecipare (è comunque una bella occasione per portare la famiglia al mare), è pregato di informare Alessandro Saccu (339.4817810), almeno un paio di giorni prima.

Tutte le informazioni su www.gsalpi.it

Può interessarti