Domani il Trofeo XC-Città di Campodimele (LT)

Di MARCO CESTE ,

Trofeo XC-Città di Campodimele 2011
Trofeo XC-Città di Campodimele 2011

E' ormai tutto pronto per il Trofeo XC-Città di Campodimele, che si disputerà domani nell’omonima cittadina al confine tra le province di Frosinone e Latina, valevole come terza prova del Giro delle Abbazie, Santuari e Castelli nel Lazio, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Lazio.

Le società della Nw Sport Cicli Conte Fans Bike Fondi e della Formia Mountain Bike Club hanno saputo mettere in piedi questo importante evento sportivo, grazie all’impegno professionale dei tanti componenti la macchina organizzativa, di una gara che ha il suo magico scenario affacciato sui Monti Aurunci e nel suo omonimo Parco Regionale. La gara viene proposta sulla falsariga della passata edizione (fu prova unica del campionato laziale FCI cross country)  accogliendo le considerazioni e le indicazioni positive da parte dei partecipanti e degli addetti ai lavori.

La manifestazione conferma come sede logistica di ritrovo (a partire dalle 8,00 fino alle 9,15) e di arrivo finale nel suo salotto più esclusivo ovvero Piazza Municipio che ha riscosso notevole successo nella edizione scorsa mentre la partenza sarà data da Via Novellara alle 9,30.

Ancora una volta sono attesi oltre un centinaio partecipanti dal Lazio e dalle regioni limitrofe, suddivisi nelle diverse categorie da quelle giovanili agli amatori/master.

La manifestazione è sostenuta dall’amministrazione comunale di Campodimele con in testa il sindaco Roberto Zannella che ha voluto rimarcare la meravigliosa opportunità per coniugare ancora una volta sport, turismo ed ambiente naturale grazie al formidabile lavoro del comitato organizzatore capace di allestire una gara di alto livello per gli specialisti, gli amanti della mountain bike, spettacolare per il pubblico e per tutta la comunità di Campodimele.

Circa il percorso, di 4,2 chilometri in circuito con un dislivello di 150 metri a giro, sono previste alcune variazioni sostanziali rispetto alla scorsa edizione: gli atleti non saliranno e scenderanno più in località Madonna delle Grazie ma attraverseranno più volte Via Novellara e faranno un nuovo tratto di salita (uliveti) in single track e non più nella zona del cimitero.

Luca Alò - Ufficio Stampa

Può interessarti