Diviggiano inarrestabile al Trofeo Val Perlana, Stropparo rimonta e vince la GF Parco delle Colline

Di DAVE ,

Ossuccio 24  8 08 14
Ossuccio 24 8 08 14

Riceviamo e pubblichiamo dall'Ideal Bikes International Team (idealbikesteam.com).

Da una parte una granfondo, la Parco delle Colline, tra i vitigni della Franciacorta dall'altra un cross country inerpicato sulle rive del Lago di Como; due gare completamente diverse accomunate da un unico fattore: la vittoria di un atleta Ideal Bikes International Team.

A Rodengo Saiano(Bs) nella seconda edizione della GF Parco delle Colline  a trionfare è sta la pluricampionessa italiana Annabella Stropparo, che ha così finalmente festeggiato dopo un periodo davvero sfortunato.

Certo la sfortuna non le è mancata neanche nella gara bresciana, infatti Annabella è incappata in una caduta durante il giro di lancio.

Si è trovata lontana dalla testa della corsa, ma non ha demorso e con una grandissima rimonta è riuscita prima a rientrare su Michela Benzoni, poi ha superarla mettendo tra lei e la milanese, seconda classificata, oltre 4' di distacco.

Ad Ossuccio(Co)Simone Diviggianonel 7° Trofeo Val Perlana, 12^ prova del Circuito Tre Province-Insubria Top Race ha invece conquistato la seconda vittoria assoluta di giornata per Ideal Bikes International Team.

Simone si è portato al comando fin dalle primissime battute di gara, assieme al lui il giovane Samuele Porro. L'accordo tra i due li ha portati ad accumulare un netto vantaggio sugli inseguitori.

La gara prevedeva due giri completi del percorso(10km) più un tratto di lancio di 5km, ma al termine del secondo giro,dopo solo 1h10' di gara, Simone e Porro non pensavano di aver concluso la loro gara. Niente volata, niente scaramucce, ma semplicemente la coppia che transita sotto il traguardo, con Simone davanti a fare l'andatura, ben convinta di dover effettuare un terzo giro.

Gli organizzatori sono riuscita ad avvisarli solo quando avevano già quasi scollinato al GPM.

Per Ideal Bikes International Team una vittoria conquistata e meritata, ma certo rimane un po' di amaro in bocca per la defaillance organizzativa che non ha avvisato i concorrenti dell'inizio dell'ultima tornata.

Oltre a Simone in gara ad Ossuccio c'erano anche Moreno Trabucchi, Max Tagliaferri e Giovanni Galli.

Per Moreno una giornata di luci ed ombre che lo ha visto ad un passo dal podio M2 chiudendo al 4°, nella stessa categoria Massimo è invece 8°. Top Ten anche per Giovanni che chiude al 7° posto tra gli M4.

La domenica appena trascorsa ha permesso agli atleti di Ideal Bikes International Team di riprendere confidenza con le gare e testare la propria preparazione, giudicata ottima dall'esterno, a sole due settimane dal Campionato Italiano Marathon.

Può interessarti