Definito e agibile il percorso della Valsaviore Bike

Di DAVE ,

Natale Bettineschi in compagnia di Fulvio Gazzoli ha provato il nuovo percorso della Valsaviorebike. Sentiamo dalla sua voce entusiasta il commento dopo la prova: “il ritrovo sarà come nelle precedenti edizioni per iscrizioni e ritiro pacco gara presso Il Parco Pineta di Cevo. La partenza è fissata alle ore 10,00, e dal Parco Pineta ci sarà un tratto di trasferimento scendendo all’inizio dell’abitato di Cevo, dirigendosi in località Androla presso la scultura di Job, la famosa Croce del Papa”.

La modifica sostanziale del tracciato consiste nel fatto che i bikers dopo essere transitati dal paese di Andrista, non scenderanno verso la diga del Fobio di proprietà Edison, ma saliranno verso la località di Pozzuolo e si immetteranno sulla provinciale n° 6 sempre salendo fino all’abitato di Fresine e quindi raggiungeranno il paesino di Isola per riprendere il tracciato dell’edizione 2010.

“Alcune modifiche si sono rese necessarie visto l’aumento dei partecipanti e i consigli che ci sono stati dati gli anni precedenti. Il nuovo percorso è molto rinnovato e divertente. E’ un tipico percorso montano, OK, da vera MTB” – ha chiosato Natale Bettineschi.

Oltre centocinquanta volontari saranno sul percorso della IV edizione della ValsavioreBike valida per i circuiti di Coppa Lombardia Overland e Bresciacup.
Tra queste vogliamo ricordare la Associazione Volontari di Protezione Civile di Berzo Demo, l’Associazione Fanti di Berzo Demo, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cevo, l’associazione Volontari di Protezione Civile di Cedegolo, Valle di Saviore, i Gruppi Alpini di Ponte e Saviore, il Gruppo Alpini di Monte e Berzo Demo e il Gruppo volontari di Andrista.

Intanto sul sito ufficiale della manifestazione è stata aggiornata la lista degli hotel convenzionati, alla sezione “Alberghi e Ristoranti convenzionati”, a cui si sono aggiunti nelle ultime ore anche altri 3 hotel dislocati rispetto a Cevo rispettivamente a 30km , 18km e 12km. Si tratta dell'Albergo Giardino Breno, Albergo Graffiti Capodiponte, Albergo Eternità a Malonno.

Ricordiamo infine le modalità di iscrizione che dovranno essere effettuate, entro le ore 24.00 di venerdì 3 giugno 2011 imperativamente presso la segreteria OTC Srl nei seguenti modi:

  • online sul sito www.otc-srl.it con pagamento a mezzo carta di credito
  • inviando la scheda di iscrizione debitamente compilata e allegando la ricevuta di pagamento al Fax. 031/2289708 o alla mail: valsaviore@otc-srl.it

Comunicato stampa

Può interessarti