Da settembre torna Shimano Steps Italian Bike Test, cinque tappe lungo l’Italia

Di GIANCARLO COSTA ,

Shimano Steps Italian Bike Test (4)
Shimano Steps Italian Bike Test (4)

Con oltre 9.000 test effettuati, quattro tappe lungo tutto lo stivale, oltre 1900 bici a disposizione dei partecipanti e tantissime attività collaterali rivolte al pubblico, Shimano Steps Italian Bike Test si è ormai fortemente accreditato come il Test Tour dedicato alle due ruote più importante d’Italia.

Shimano Steps Italian Bike Test è infatti l’unico evento che permette al pubblico e ai negozianti di tutta Italia di testare gratuitamente e in anteprima le novità del prossimo anno del mondo bike.

Se nel 2018 furono quattro le regioni coinvolte dal Tour, Lombardia, Toscana, Lazio e Sicilia, per il 2019 l’organizzazione ha deciso di inserire una quinta tappa e di rimodulare il posizionamento delle location in modo da coinvolgere ancora più appassionati!

L’edizione 2019 di Shimano Steps Italian Bike Test prenderà il via il weekend del 21 e 22 settembre. La location del debutto? E’ una delle principali novità di questa edizione. Per la prima volta infatti Shimano Steps Italian Bike Test arriverà nel nord ovest d’Italia, precisamente in Piemonte.

Il 28 e 29 settembre sarà invece la volta di un altro grande debutto nel Tour, quello del Veneto, regione storicamente protagonista del mondo delle due ruote, che per la prima volta ospiterà una tappa di Shimano Steps Italian Bike Test.

Ad ottobre sono previste invece le altre 3 tappe. La prima sarà in Lombardia il 5 e 6. Confermata la regione ma ci sarà un cambio nella location che ospiterà il village e i partecipanti.

Il 12 e 13 ottobre si scenderà nuovamente nel Lazio. La qualità dei trail e dei tracciati, adatti al test di ogni tipologia di bike, non ha lasciato dubbi all’organizzazione. La carovana di Shimano Steps Italian Bike Test farà ancora una volta tappa nei pressi della Capitale e migliaia di partecipanti potranno testare in anteprima anche questo autunno le bici del 2020.

Quinta ed ultima tappa al sud Italia. Dopo aver goduto del magnifico scenario del Parco della Favorita di Palermo, per il 2019 l’organizzazione ha deciso di spostarsi ed arrivare fino al tacco dello stivale, in Puglia, per un’altra tappa inedita di quello che si preannuncia come il più entusiasmante bike tour di sempre!

Nelle prossime settimane verranno svelate e presentate singolarmente in maniera dettagliata le nuove location che ospiteranno le tappe 2019 di Shimano Steps Italian Bike Test.

CALENDARIO 2019:

21/22 settembre – Piemonte

28/29 settembre – Veneto

5/6 ottobre – Lombardia

12/13 ottobre – Lazio

26/27 ottobre – Puglia

Altre info su:

facebook: facebook.com/bikevents

instagram: instagram.com/bikevents

web: bikevents.com

Fonte Press Office
Skills Comunicazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti