Cross Country: Mangia e Bevi Cup a Cavriana (13 luglio)

Di ALBERTO ,

Il percorso della gara che si svolgerà Domenica 13 Luglio a Cavriana è già completamente tracciato, segnalato e provabile. Duro! Questo è l’aggettivo idoneo per descrivere questo nuovo circuito, caratterizzato da continue salite e discese senza un attimo di tregua per poter respirare.

La novità di quest’anno è rappresentata dall’ “arrivo in salita”; ovvero anziché concludere il giro sul classico rettilineo in parte al salone della Casa di Beniamino, la linea del traguardo sarà posta sul monticello all’interno del frutteto,  alle spalle della struttura.  Probabilmente questa soluzione sarà più affascinante per il pubblico presente ed eviterà le volatone di gruppo.
Da un punto di vista numerico il tracciato è lungo circa 7 Km e sarà da ripetere 4 volte. Per chi ha avuto modo di partecipare al Campionato Italiano Udace 2007 è utile sapere che si correrà in senso inverso, e non verrà attraversata la circonvallazione di Cavriana, quindi non c’è il tratto della Villa in paese.
Ad una settimana dai Campionato Italiani FCI, questa gara è l’appuntamento ideale per gli atleti che stanno affinando la gamba; i numerosi single track, le salite brevi, ma decisamente impegnative, le discese dove serve manico, sono elementi da Coss Country vero.
Sicuramente un tracciato assolutamente NON in linea con quanto finora proposto dalle gare di pianura dell’OGLIO-CHIESE Challenge, ma sicuramente un tracciato che farà divertire tutti presenti. Un’aspetto importante che una grande percentuale del percorso è completamente in ombra al riparo dal sole di questo periodo.
Per Info: www.oglio-chiese.it


Scheda Cavriana:
Data: 13 Luglio 2008
Nome: Mangia e Bevi CUP
Numero Edizione: 3
Tipologia: Cross Country
Circuito d’appartenenza: Oglio – Chiese Challenge
Sito: www.oglio-chiese.it
Partenti precedente edizione: Campionato Italiano Udace 440 iscritti

Può interessarti