Coppa Piemonte: l'edizione 2013 parte da Novi Ligure (AL)

Di MARCO CESTE ,

Granfondo dolci terre di novi 2012
Granfondo dolci terre di novi 2012

7 aprile 2013: è questa la data in cui prenderà il via l’edizione 2013 della Coppa Piemonte di ciclismo. Lo start ufficiale sarà dato dalla bellissima cittadina della provincia di Alessandria, con l’ormai conosciutissima e assai apprezzata Granfondo Dolci Terre di Novi. I numeri parlano chiaro: nell’edizione 2012 oltre 1500 atleti hanno scelto di prendere parte alla gara, segno di assoluta qualità organizzativa, la quale viene ogni anno riconosciuta da atleti e addetti ai lavori.

E per il 2013, certamente le cose non cambieranno, anzi: la conferma di ciò che da anni funziona ed è vincente, porterà sempre più ciclisti e correre sulle strade di Novi Ligure. Come sempre due percorsi: la granfondo con un tracciato di 130 chilometri e 1920 metri di dislivello, e il mediofondo di 105 chilometri con 1400 metri di dislivello. Le strade toccate da questi due percorsi, i grandi appassionati lo sanno bene, sono quelle sulle quali hanno macinato tanti chilometri in allenamento due grandi campioni del passato: Fausto Coppi e Costante Girardengo. Per la precisione, i partecipanti avranno l’opportunità di transitare da Castellania, paese natale del mitico Coppi nonché autentico museo a cielo aperto del super campione. E non a caso, la partenza avverrà come ogni anno dal viale dei Campionissimi, luogo così chiamato perché intitolato alla memoria dei due grandi ciclisti.

E anche l’organizzazione logistica delle Granfondo Dolci Terre di Novi edizione numero 12, è stata interamente confermata: all'interno dei padiglioni del Centro Fieristico “Dolci Terre di Novi”, accanto al Museo dei Campionissimi, sarà possibile effettuare le ultimissime iscrizioni, ritirare numero e pacco gara e, terminata la grande fatica, consumare il pasta party. Inoltre, sarà possibile usufruire anche del servizio docce.

Invariati anche i costi d’iscrizione alla gara: 30 euro a partire dai primi giorni di dicembre.

Si ricorda, che fino al 31 gennaio è possibile sottoscrivere l’abbonamento alla Coppa Piemonte al costo di 155 euro per 6 prove, mentre è di 140 euro il prezzo per 5 gare. Dal 1° febbraio le due soluzioni aumenteranno di 10 euro.

Come sempre un occhio di riguardo per i fedelissimi, che avranno la possibilità di accedere alle griglie di merito. Gli abbonati indosseranno sempre il medesimo dorsale e si accomoderanno prima del via in una delle griglie a loro riservate: i Premiati in quella Blu, i Super Brevettati in quella Arancio e i Brevettati nella griglia Gialla. Tutto questo, per le iscrizioni che verranno confermate entro il 31 dicembre 2012. Chi sottoscriverà l’abbonamento dopo il 1° gennaio, verrà inserito nella griglia Grigia, o in quella Bianca. E infine l’Abbonamento della Solidarietà: versando 100 euro in più del costo d’iscrizione, si avrà diritto alla griglia Rossa. Anche in questo caso saranno premiati i fedelissimi e il termine per approfittare dell’offerta è il 31 dicembre 2012.

Info: www.coppapiemonte.it

Ufficio Stampa - Play Full

Può interessarti