Coppa del Mondo e 4X Pro Tour in Val di Sole a partire da oggi

Di DAVE ,

1www.mediaplan.tv
1www.mediaplan.tv

A partire da oggi in Val di Sole torna la grande mountain bike mondiale con la Coppa del Mondo di downhill e il 4X Pro Tour.

Per la seconda tappa della World Cup di downhill saranno in campo atleti provenienti da 33 paesi divisi nelle categoria Elite e Under23 maschile e femminile, mentre per la prova di 4X, da quest'anno fuori dai circuiti ufficiali UCI, saranno al via 250 atleti che si sfideranno a partire da oggi fino a domani sera con la grande finale in notturna a partire dalle ore 20.30.

Per la downhill invece da oggi prove cronometrate a partire dalle 8.45 alle 14.30 per tutti gli iscritti e poi due ore per i migliori 80 maschili e 20 femminili.

Domani mattina ancora prove libere per la downhill e alle 14.30 le prove ufficiali che stabiliranno l'ordine di partenza di domenica.

Domenica il via alla gara a partire dalle 13.15 con la finale femminile e a seguire quella maschile.

I fari sono puntati sui nomi noti del circuito ma attenzione anche ai nostri portacolori da sempre a loro agio sulla pista di casa, Marco Milivinti ha sempre portato a casa buoni risultati su questo percorso e sembra in un ottimo periodo di forma e anche Lorenzo Suding fresco del buon 26° posto alla tappa di Leogang di IXS European Cup sembra in palla.

Sarà possibile seguire la gara in diretta su RedBull TV oppure in replica integrale domenica 3 giugno a partire dalle 21.30 su Rai Sport 2.

Può interessarti