Cominelli vince la "Su e zo per i fossi" 2010

Di DAVE ,

Si è corsa ieri la "Su e zo per i fossi" classica di fine stagione organizzata dal Team GS Tuttinbici con partenza e arrivo ad Adria. Al via della gara tanti elite e biker di spicco nel panorama nazionale: Cristian Cominelli, Paola Pezzo, Mirko Celestino, i fratelli Medvedev e il Team Olympia al gran completo.

L'anello della gara era un percorso di 53Km quasi interamente su sterrato ad esclusione del tratto di lancio e di arrivo e alcuni passaggi piuttosto brevi, la morfologia del territorio non prevedeva grandi salite e le difficoltà erano rappresentate dai continui sali scendi sugli argini del Po.

A vincere è stato Cristian Cominelli, il giovane alfiere del Team Active TX Bianchi si è messo dietro Alexey Medvedev e Nicola Dalto del Team Olympia, fin dalle prime battute di gara i tre sono stati in testa senza lasciare un metro e ci si aspettava un arrivo in volata visto che nessuno sembrava riuscire a guadagnare il distacco sufficiente a garantire la vittoria in solitaria, negli ultimi chilometri però Cominelli ha sorpreso gli avversari presentandosi da solo al traguardo.

Può interessarti