Clavierissima 2008 conclusione della coppa Piemonte di mtb

Di ROBI ,

IMG 2296
IMG 2296

Giornata di festa oggi a Claviere in val di Susa; il cattivo tempo ha proposto una pausa premiando gli oltre 600 bikers saliti fino al confine francese per correre l'ultima puntata della Coppa Piemonte MTB 2008.

I 9 gradi di questa mattina hanno rinfrescato il clima di riscaldamento pre gara, impaurendo qualche atleta timoroso di trovare brutto tempo sul percorso. Partenza puntuale alle 10.30 dal paese di Claviere per subito inerpicarsi sulle vicine montagne. Percorso caratterizzato comunque da una elevata scivolosità dovuto alle piogge degli scorsi giorni, in particolare dei temporali della notte precedente. Le pozzanghere hanno comunque aggiunto un tratto caratteristico ed epico alla gara e ai partecipanti; invece le radici bagnate e trasversali al sentiero hanno mandato più di qualcuno con le gambe all'aria, specie in discesa.

Nella categoria maschile vince Fabrizio Melardi e per le donne affermazione alla ottava edizione della Clavierissima di Giuliana Lamastra.

Scarsa la presenza femminile che non ci permetterà, come la tradizione di MTBpassion vuole, di dedicare un articolo ai più  bei volti della giornata.   

Comunque da domani potrete consultare le classifiche della gara e della Coppa Piemonte sulle nostre pagine e visionare soprattutto il risultato dello sforzo redazionale del team di MTBpassion che oggi ha passato la mattinata a Claviere; quindi foto e video per tutti i gusti, vi aspettiamo !!!

Le foto della gara sono visibili a questo indirizzo.

Queste sono invece varie foto scattate durante l'evento.

Può interessarti