Circuito Le Marathon dei 2 Mari - Grand Prix Torpado, domenica la Straccabike (AR)

Di MARCO CESTE ,

Questo fine settimana torna il Circuito Le Marathon dei 2 Mari - Grand Prix Torpado, con la sua settima e penultima prova, il 2 settembre con la 21a edizione della Straccabike a Pratovecchio (AR). Tre i percorsi previsti, il Marathon di 63 km e 2.200 metri di dislivello, il lungo di 51 km e 1.750 metri di dislivello e il corto di 26 km e 900 metri di dislivello.

Si punta fortemente a superare i quasi 800 iscritti dello scorso anno, con le iscrizioni al costo di €23,00 fino al 1 settembre e di €30,00 il giorno della gara. Il pacco gara comprende prodotti tipici, integratori e una maglia intima tecnica della Biemme.

Rispetto allo scorso anno sono state apportate due varianti al percorso originale, apprezzato da tutti i partecipanti delle edizioni precedenti. Infatti questo anno dopo percorsi 5 Km ci sarà una deviazione che porterà i bikers al suggestivo passaggio all’interno del Castello di Romena e alla discesa di FonteBranda. Un anello di circa tre chilometri che ci riporta sul percorso originario al bivio di Coffia.

La seconda deviazione avverrà all’incirca al 15° chilometro, quando dopo aver attraversato il Borgo delle Molina, invece di prendere l’asfalto che portava alla salita di Campo Tosoli, si proseguirà su sterrato salendo a Porcino per il suggestivo passaggio sotto l’omonima Torre. Proseguendo sempre in lieve salita si raggiungerà  i Poggi di Porcino rientrando nel percorso originario.

Ricordiamo che il 14 ottobre si terrà l'ottava e ultima prova del circuito a Marina di Campo (Li) con l'Elba Marathon Mtb, dove verranno assegnate le maglie dei vincitori finali.

Di seguito i leader di categoria del Grand Prix Torpado dopo cinque prove:

Donne: Marinella Gattei (Asd Leonardi Racing Team)

Elite Sport: Marco Cellini (Cicli Taddei)

M1: Leandro Cocchi (Team Tredici Bike)

M2: Mario Bellucci (As Ciclismo Bike)

M3: Francesco Casagrande (Cicli Taddei)

M4: Nicola Morozzi (Scapin Factory Team)

M5: Gianfranco Primaveri (Team Scott Pasquini Stella Azzurra)

M6: Gianfranco Angioli (Asd Tosco Romagnola Rock Racing)

Ufficio Stampa Grand Prix Torpado

Può interessarti