Circuito Bresciacup e Gf Alta Valtellina, un'amicizia che continua

Di MARCO CESTE ,

PARTENZA 2011
PARTENZA 2011

Nel 2010 la loro collaborazione ha dato vita ad un bellissimo rapporto di promozione reciproca rivolto ad offrire ai bikers un’opportunità in più. Nel 2011 questo rapporto si è consolidato al punto tale che tra i due comitati organizzatori, accumunati dalla grande passione per la mountain bike, s’instaurasse anche una bellissima amicizia.

Anche per la stagione 2012 quindi GF Alta Valtellina, in calendario per il 29 luglio, e Circuito Bresciacup saranno a fianco per promuovere l’attività dell’off-road dalla provincia di Brescia alla provincia di Sondrio, coinvolgendo tutta la Regione Lombardia e molto di più ancora. La GF Alta Valtellina nelle sue ultime edizioni è cresciuta tantissimo, raggiungendo numeri strabilianti, ma soprattutto conquistando il cuore dei bikers che ne hanno apprezzato paesaggi ed efficienza organizzativa. Il Circuito Bresciacup 2012 è stato capace, attraverso tante novità, di tenere sempre alto l’interesse dei propri bikers, lanciando spesso nuove chiavi di lettura delle ben più piccole gare provinciali.

“Anche per la stagione 2012 affiancheremo il Circuito Bresciacup nelle loro attività promozionali partecipando attivamente alle tappe più importanti e mettendo a disposizione parte delle nostre risorse – annuncia Tito Romani, patron del Club Lombardia Team e deus ex machina della granfondo valtellinese - Una collaborazione che come gli anni passati andrà a beneficio di quei bikers che vorranno partecipare all’uno e all’altro evento, potendo contare così su grandi opportunità e premi speciali. La Bresciacup è un’enorme risorsa dell’intera regione e la provincia di Brescia è tra le più presenti alla nostra manifestazione. Da qui si capisce il nostro interesse a promuovere questo circuito cercando di venire incontro ai bikers che ogni anno si recano a Bormio per onorarci della loro presenza.”

Già a partire dalla gara di apertura, la 6ª Monticelli Bike in programma domenica 15 aprile a Monticelli Brusati, verrà messa in palio una iscrizione gratuita alla Gf Alta Valtellina 2012. Un super premio che comprende, oltre all’iscrizione stessa (ad oggi del valore di €50,00), anche il prestigioso pacco gara riservato a tutti gli iscritti.

Si tratta dell'inedito "Gilet Outdoor Softshell", un capo dall'ottima vestibilità, antivento dal taglio elegante e sportivo, ideale per lo sport e il tempo libero, che grazie alla sua struttura garantisce isolamento termico, traspirabilità, controllo dell'umidità unite ad un grande confort. Ma non è tutto, infatti ad arricchire il contenuto dello speciale omaggio ci saranno anche una serie di prodotti per l'integrazione alimentare del marchio valtellinese "Kyboom", un buono sconto per l'ingresso a "Bormio Terme", un buono servizio massaggio gratuito ed un buono "pasta party", con il quale si potrà consumare lo speciale e gustosissimo menù valtellinese a base di pizzoccheri, bresaola, formaggio, dolci e frutta il tutto accompagnato con dell'ottimo vino valtellinese.

“Per la Bresciacup la possibilità di collaborare con una manifestazione così importante è un onore ed anche un motivo orgoglio – commenta Enrico Andrini, coordinatore del circuito bresciano – un modo per ribadire il nostro impegno nel promuovere la mountain bike senza alcun confine ma anche la conseguenza del grande rapporto di stima reciproca che ci lega agli organizzatori ed ai volontari della GF Alta Valtellina. Quest’anno la collaborazione avrà un significato aggiunto visto che la Bresciacup, oltre che essere patrocinata dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia, gode anche del patrocinio dell’Assessorato allo Sport di Regione Lombardia. Un chiaro segnale ci come il circuito voglia essere presente, e farsi conoscere, anche al di fuori della propria provincia.”

Se da una parte la Gf Alta Valtellina metterà sul piatto della bilancia le sue splendide offerte, dall’altra la Bresciacup si è già organizzata per tutelare la data di domenica 29 luglio. Un week end volutamente tenuto libero dagli appuntamenti della Cup per permettere ai bikers, ai team bresciani, ma anche agli organizzatori stessi, di essere presenti a Bormio per l’atteso appuntamento, una grande festa a due ruote, rigorosamente artigliate. 

Per tutte le info riguardo la Gf Alta Valtellina visitate il sito internet www.clublombardiateam.com

Comunicato Stampa UfficialeCircuito Bresciacup 2012

Può interessarti