Ciclocross Coppa del Mondo: a Namur Eva Lechner 2a e Akice Maria Arzuffi 4a
Di GIANCARLO COSTA ,
Grande prova per l’Italia femminile del ciclocross nella gara di Coppa del Mondo di Namur in Belgio.
Vince la ceca Katerine Nash, ma l’Italia femminile merita la prima pagina con Eva Lechner 2a e Alice Maria Arzuffi 4a, al quale bisogna aggiungere la 14a posizione di Chiara Teocchi.
E pensare che la bolzanina Eva Lechner ha pure subito un foratura mentre era in testa, un inconveniente che le ha tolto la probabile gioia del successo. Le tre protagoniste saranno le pune della Nazionale Italiana per il prossimo Campionato Mondiale del 29 gennaio, in Lussemburgo.
Gara Maschile
Nella gara maschile Il copione è sempre lo stesso, l’olandese Mathieu Van der Poel contro il belga Wout Van Aert. Nelle ultime gare è stato il primo ad imporsi sul secondo e cosìm è andata anche questa volta, con qualche scivolata di troppo di Van Aert. Un percorso tecnico ma ricco di insidie sul quale il campione del mondo Van Aert si è più volte incagliato producendosi poi in entusiasmanti rincorse per riportarsi sulla scia del rivale olandese. Alla fine il podio recita Mathieu Van der Poel 1°, Wout Van Aert 2° e Kevin Pauwels 3°. Lontano dai primi gli azzuri, con Lorenzo Samparisi 39°, Enrico Franzoi 41°, Luca Braidot 42°, Daniele Braidot 43° e Nicolas Samparisi 49°.