A causa della crisi niente Maremma Cup (GR). Si lavora per il 2013

Di MARCO CESTE ,

maremma cup 2011
maremma cup 2011

La Maremma Cup, per il 2012, si è presa un anno sabbatico. Un vero anno sabbatico. Ernst Hutmacher, uno dei creatori di questa manifestazione, ha spiegato che quest’anno la Maremma Cup non si farà, ma sta già lavorando al futuro.

La crisi economica che attanaglia un po’ tutta Europa ha fatto riflettere anche i supporter della gara di Massa Marittima, prevista per fine marzo, evento che  ha portato a termine il progetto triennale iniziale diventando, da semplice new entry nella mtb, uno dei rarissimi appuntamenti al mondo di Hors Category.  In tre anni l’evento grossetano ha fatto passi da gigante, ora sponsors ed istituzioni - preoccupati dal perdurare della crisi economica - hanno chiesto un momento di riflessione e la Maremma Cup si adegua. Non può scendere di livello, il livello a cui aveva abituato il mondo della mtb.

Massa Marittima era pronta ad accogliere i bikers per la classica settimana pre-stagione, inizialmente erano previsti due appuntamenti degli Internazionali d’Italia, poi ridotti ad uno, utilissimi per gli atleti in vista dei Gioghi Olimpici, gare che avrebbero assegnato punti importanti per il ranking mondiale. Ma vista la situazione il comitato ha preso la decisione, inappellabile, di non organizzare l’evento per il 2012. Per il prossimo anno le speranze sono comunque concrete, quindi tutti gli appassionati sono attesi in Maremma nel 2013 per un nuovo entusiasmante spettacolo in mountain bike.

Può interessarti