Canyon Inflite CF SLX per il ciclocross moderno

Di GIANCARLO COSTA ,

Canyon Inflite CF SLX 1   (Copyright  Canyon Bicycles)
Canyon Inflite CF SLX 1 (Copyright Canyon Bicycles)

Il ciclocross moderno si stà evolvendo e progredisce in maniera molto veloce. Gli ingegneri della Canyon hanno creare una bici da ciclocross moderna per dare ai biker un mezzo da guidare in tutte le situazioni

Fin dall'inizio, lo sviluppo della nuova Inflite CF SLX era quello di elaborare una serie di soluzioni che consentissero ai biker di ridurre il tempo sul giro di un percorso di ciclocross.

Per questo scopo è stato brevettato un sistema di trasporto della bici, le geometrie sono ispirate alla mountain bike, con il telaio ridotto per essere alla massima distanza dal fango del terreno. Se il telaio rimane più pulito, i biker trascorrono meno tempo nei box a pulire la bici e più tempo in sella sul percorso di gara.

L'Inflite CF SLX è la prima bici da ciclocross tutta in carbonio prodotta da Canyon. Il passaggio al carbonio ha permesso agli ingegneri di produrre uno dei telai più leggeri del mondo, solo 940 grammi con la taglia M, ma anche di creare una struttura abbastanza forte da sopportare le diverse condizioni di guida dei rider.

Come per tutte le bici progettate da Canyon, l'integrazione svolge un ruolo fondamentale nella produzione di una bici migliore. Con l’H31 Ergocockpit CF, l’unità manubrio-attacco integrata in carbonio, i biker beneficiano di una guida forte e stabile su tutti i tracciati di ciclocross.

Il carro posteriore della bici Inflite CF SLX, è stato progettato da Canyon secondo il consolidato concetto di bloccaggio integrato, in modo che il biker possa trascorrere più tempo in sella e avere le gambe più fresche quando conta.

Canyon ha creato una nuova dimensione del telaio 3XS per questo segmento di bici, in grado di adattarsi a biker alti da 152 cm in su, offrendo la gamma di dimensioni più vasta del mercato.

Questa ricerca ha consentito di realizzare una bici dotata della risposta all’impulso della pedalata e dell’agilità necessari per affrontare qualsiasi circuito di ciclocross, anche i più tecnici.

Sono tre i modelli della gamma Inflite CF SLX: 8.0 Pro Race, 9.0 e 9.0 Pro Race.

Ulteriori Informazioni sono su canyon.com/takeflite

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti