Candiolo (To) - 15º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12 e Campionato Italiano Unlac di ciclocross

Di GIULIO VALFRÈ ,

049622
049622

Location tutta nuova per il 42° Campionato Italiano Unlac che domenica 15 gennaio 2012 si è svolto a Candiolo (To) sul percorso permanente ideato e tracciato da Cusati bike. Ottima l'affluenza di bikers a questa prova inserita anche nel calendario del Trofeo Michelin di ciclocross 2011/2012. Si sono presentati in 120 circa pronti a sfidare gli avversari, la nebbia e il gelo. Gli atleti ancora una volta hanno dimostrato sensibilità e solidarietà verso i più deboli versando, all'iscrizione, un contributo alla ONLUS Respira che si occupa di bambini con problemi respiratori.
La prima gara, con partenze scaglionate, ha visto protagonisti i Veterani, i Senior, i Cadetti e gli Junior. Mauro Sedici (Body New Cycling Team) dopo un ottima partenza ha tenuto la testa della corsa fino al traguardo, vincendo la categoria Veterani. Tra i Cadetti vince Giulio Valfrè (La Bicicletteria Racing Team), che giunge secondo assoluto all'arrivo. 3° piazza per Michele Destefanis (Team fantolino).

Nella 2° fascia è lotta serrata per la prima posizione. Gli ultimi giri di gara Franco Baroetto (Ale Bike) riesce ad avvantaggiarsi sugli avversari e precede, sotto l'arco d'arrivo, Fabrizio Strobino (Tecnobike Bra) e Luca Olivetti (La Bicicletteria Racing Team) che chiudono rispettivamente 2° e 3°.

Di seguito i Campioni Italiani Unlac di ciclocross 2011/12:
Allievi - Gentile Silvio
Cadetti - Gavazza Daniele
Junior - Cusati Marco
Senior - Berruti Jacek
Veterani - Viglione Paolo
Gentleman - Baroetto Franco
Super G - Droz Ercole
Master - Berruti Luciano
Super M - Albiero Valter
Donne 1 - Pontonio Ilaria
Donne 2 - Ebbri Daniela



qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Può interessarti