Candia Canavese (To) - 50 km dell'Erbaluce - Coppa Piemonte MTB 2012

Di GIULIO VALFRÈ ,

0021222
0021222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Piove.......Senti come piove........Guarda come viene giù...............
Questa la colonna sonora della prima prova di Coppa Piemonte mtb 2012.
A Candia Canavese (TO) infatti, la G.F. 50 KM dell'Erbaluce si è disputata interamente sotto la pioggia, dalla partenza fino all'arrivo dell'ultimo concorrente.
Per motivi di sicurezza gli attivissimi organizzatori della gara, il team CO2 di Caluso, viste le pessime condizioni del terreno ed il perdurare delle precipitazioni iniziate giorni addietro, hanno deciso di ridurre il chilometraggio della gran fondo da 50 a 35 chilometri. 35 chilometri che hanno messo a dura prova sia gli atleti che i loro mezzi.
Tanti i problemi tecnici che hanno indotto parecchi bikers al ritiro o a percorrere le discese a piedi causa consumo delle pastiglie dei freni.
Hanno fatto gara a sè i tre atleti del team Cannondale Silmax Johannes Schweiggl, Johann Pallhuber e Samuele Porro che hanno sempre occupato le prime posizioni e sono giunti al traguardo in contemporanea.
Per quanto riguarda la gara in rosa vittoria di Roberta Gasparini, seguita da Barbara Piralla, Piera Morando.
Ottimi l'organizzazione ed i servizi offerti agli atleti che non hanno voluto mancare a questa prima prova del più importante circuito piemontese di MTB.

Può interessarti