Campionato Italiano XC: Grotte di Castro pronta ad accogliere i migliori italiani della specialità

Di DAVE ,

Oltre i Campionati Italiani di DH che avremo la fortuna di seguire in diretta a Pila, in questo week end che sta per arrivare si svolgerà un altro importante evento del mondo della mountain bike, a Grotte di Castro si sfideranno infatti tutti i "pedalatori" migliori d'Italia per decretare il Campione Italiano di XC.

Nonostante negli ultimi anni la disciplina sia andata un pò a calare soppiantata dalle granfondo e dalle corse marathon, resta comunque molto alta l'attenzione su questo tipo di eventi, un pò perchè si discostano di poco dalle granfondo come tipo di gare e un pò perchè i protagonisti che seguiamo tutta la stagione nelle varie GF sparse per tutta Italia sono gli stessi che si sfideranno nel XC.

Quest'anno un altro motivo di attenzione è l'imminente impegno Olimpico e questa è l'occasione giusta per saggiare la condizione degli uomini che saranno poi impegnati in Cina per difendere i colori della maglia azzurra.

A Grotte di Castro è tutto pronto quindi ad accogliere le categorie agonistiche maschili e femminili, che vanno dagli Elite fino agli Junior, e le categorie amatoriali dai Master/MasterWoman fino ai Master 6.

Il tracciato sarà di 5.8Km e verrà ripetuto più volte a seconda della categoria di appartenenza, sul percorso saranno presenti due box per rifornimenti e assistenza tecnica.

Ci risentiamo nei prossimi giorni per vedere come si concluderà la corsa!

Può interessarti