Campionato Italiano Marathon: riuscita la conferenza stampa di presentazione

Di DAVE ,

Mercoledì 4 giugno è stato presentato il Campionato Italiano Marathon 2008 È ufficialmente scattato il conto alla rovescia per i prossimi Campionati Italiani Marathon.

L'evento è stato presentato nel corso di una serata che ha visto nella sala di Villa Mariani a Casatenovo (LC) oltre 170 persone, una serata all’insegna del ciclismo e del territorio, come ha più volte ricordato Ennio Decio, presidente del Bike Action di Galgiana, la società organizzatrice della 17ª edizione della Marathon Bike della Brianza, che nel 2008 sarà tricolore sulla distanza marathon.

Gli ospiti della serata La presenza degli ospiti è nata anche dalla creazione di un comitato d’onore che ha in Fiorenzo Magni, leone delle Fiandre e tre volte vincitore del Giro d’Italia, il suo presidente.

Alla serata hanno poi dato il loro patrocinio anche Antonio Colombo, sindaco di Casatenovo, Carlo Spreafico, consigliere della Regione Lombardia, Carlo Buzzi, Consigliere nazionale FCI , Giancarlo Valsecchi, Assessore al Turismo e allo Sport e Pinuccio Castelnuovo, presidente del CONI di Lecco.

In sala poi i rappresentanti federali nazionali, regionali e provinciali come Filippo Carnevale, Angelo Brunetti e Giampiero Arrigoni. Tanti gli atleti presenti a Villa Mariani che hanno parlato delle loro esperienze alla Marathon Bike come Danilo Gioia, primo vincitore nel 1992, Marzio Deho, primo Campione Italiano Marathon (Ortisei nel 2003) e due volte primo sul traguardo di Casatenovo, Annabella Stropparo, anche lei due volte prima in Brianza, Dario Acquaroli che ha sfiorato più di una volta la vittoria ed era presente alla prima edizione della Marathon Bike della Brianza.

La serata Filmati multimediali, presentazioni animate e altimetrie hanno illustrato il l'evento e il dettaglio del nuovo e inedito, per alcuni passaggi, percorso tricolore. Fondamentale sarà in questo caso la salita a San Nicola, dura e micidiale, che porterà i bikers al GPM tricolore e cioè la Madonna dell’Alpe, il nuovo anello è stato interamente segnalato da qualche giorno con della vernice gialla, a partire dall’eremo di San Genesio.

Proseguono le iscrizioni, quest'anno con quote differenziate Ricordiamo che il costo dell’iscrizione è di 30,00 euro fino al 31 luglio, che salirà a 35,00 euro dal 1 agosto. Sul sito web della manifestazione tutte le informazioni utili per l’iscrizione www.marathonbike.com

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti